Pirotecnico 4-3 allo Stefano Rizzo: il Città di Corigliano-Rossano batte la Luzzese
Doppietta di Abate, gol di Arcidiacono e Savoia: gli ionici lasciano l’ultimo posto e agganciano il Mirto Crosia
CORIGLIANO-ROSSANO- È stato un pomeriggio ricco di emozioni quello andato in scena oggi allo stadio Stefano Rizzo, dove il Città di Corigliano-Rossano ha superato la Luzzese con un entusiasmante 4-3, rilanciando con forza le proprie ambizioni salvezza nel campionato di Prima Categoria calabrese.
Sugli scudi Abate, autore di una splendida doppietta, mentre a completare il tabellino dei marcatori ci hanno pensato il bomber Arcidiacone e Savoia, gol pesantissimi che hanno condannato gli ospiti e fatto esplodere di gioia il pubblico di casa.
Una gara da dentro o fuori per i padroni di casa, che grazie a questo successo abbandonano l’ultimo posto in classifica e agganciano il Mirto Crosia al terzultimo posto, riaprendo completamente i giochi salvezza.
Ora si apre una nuova fase per la squadra ionica, chiamata a dare continuità a questa vittoria fondamentale. Partita da non sbagliare quella della prossima settimana, quando gli uomini di mister Rocco Russo, oggi all’esordio davanti al pubblico amico, faranno visita al Real Trebisacce in un altro scontro decisivo per il futuro del campionato.