10 ore fa:Comunicazione da tifoserie
19 ore fa:VOLLEY MASCHILE - Pallavolo Rossano padroneggia il campo: una vittoria senza discussione!
12 ore fa:In ricordo di Armando Gammetta, il prof che amava la conoscenza, la cultura, il dialogo, la riflessione e l’ascolto
19 ore fa:Nell'Arbëria iniziano le celebrazioni per festeggiare l'indipendenza dell'Albania
13 ore fa:La donna vittima e carnefice, custode e combattente della 'ndrangheta. Longobucco si apre alla cultura della consapevolezza - VIDEO
18 ore fa:Vaccarizzo Albanese: scopriamone i riferimenti geografici, le origini e la demografia
17 ore fa:Progetto Sibari, a Papasso il premio internazionale del Mediterraneo
12 ore fa:Tagliaferro e Amarelli insieme per un panettone in edizione limitata con i sapori della Sibaritide
11 ore fa:L’Onda bianca all'istituto Wojtyla di Castrovillari contro la violenza verso le donne
10 ore fa:Colletta alimentare, il grande cuore di Castrovillari: raccolte oltre 5 tonnellate di alimenti

A Rende arriva Fausto Desalu, medaglia d’oro alle Olimpiadi di Tokyo

1 minuti di lettura

RENDE - Giovedì 3 novembre alle ore 17:30 presso il Museo del Presente di Rende (Via Caduti di Nassirya, 252 - Centro Commerciale Metropolis) si terrà un incontro con la medaglia d’oro alle Olimpiadi di Tokyo nella 4x100 Fausto Desalu.

Il velocista azzurro, in occasione della presentazione del libro “Veloce come il vento”, discorrerà sulla performance che gli ha consentito, come terzo frazionista della staffetta, di raccogliere il testimone da Marcell Jacobs per porgerlo a Filippo Tortu, consentendo all’Italia di conquistare lo storico oro olimpico, soffermandosi poi anche sul suo difficile percorso d’integrazione affrontato durante la fanciullezza prima del definitivo riscatto sociale, avvenuto grazie all’atletica leggera. Un messaggio positivo da veicolare ai giovani calabresi.

Inoltre il campione olimpico Fausto Desalu la mattina di venerdì 4 novembre svolgerà una seduta di allenamento sulla nuova pista di atletica del campo scuola di Cosenza, incontrando i giovani atleti cosentini. 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.