7 ore fa:Arpacal pubblica il Report di balneazione 2025: da Cariati a Rocca Imperiale acque eccellenti
11 ore fa:Referendum, parte l’appello di Corigliano-Rossano Pulita
9 ore fa:Antonella Ruggiero super ospite nel borgo arbëreshë di Civita
13 ore fa:Costituzione e referendum nell'evento di Cgil, Unical e Anpi per gli 80 anni dalla liberazione del Nazifascismo
8 ore fa:Ci hanno tolto pure l'acqua... ma dove vogliamo andare?
9 ore fa:Addio al maestro Longoni: il suo orizzonte mancherà al nostro glocal
10 ore fa:Disperso in Sila: ritrovato un giovane di 32 anni
12 ore fa:Dalla Regione 2,5 mln per riqualificare i centri storici di Rossano e Corigliano
6 ore fa:Le Arcidiocesi di Rossano-Cariati e Bari-Bitonto insieme in visita a Istanbul
13 ore fa:Mazza (CMG): «Prosopopea sibarita e inerzia crotoniate condannano l'Arco Jonico all'oblio»

A Rende arriva Fausto Desalu, medaglia d’oro alle Olimpiadi di Tokyo

1 minuti di lettura

RENDE - Giovedì 3 novembre alle ore 17:30 presso il Museo del Presente di Rende (Via Caduti di Nassirya, 252 - Centro Commerciale Metropolis) si terrà un incontro con la medaglia d’oro alle Olimpiadi di Tokyo nella 4x100 Fausto Desalu.

Il velocista azzurro, in occasione della presentazione del libro “Veloce come il vento”, discorrerà sulla performance che gli ha consentito, come terzo frazionista della staffetta, di raccogliere il testimone da Marcell Jacobs per porgerlo a Filippo Tortu, consentendo all’Italia di conquistare lo storico oro olimpico, soffermandosi poi anche sul suo difficile percorso d’integrazione affrontato durante la fanciullezza prima del definitivo riscatto sociale, avvenuto grazie all’atletica leggera. Un messaggio positivo da veicolare ai giovani calabresi.

Inoltre il campione olimpico Fausto Desalu la mattina di venerdì 4 novembre svolgerà una seduta di allenamento sulla nuova pista di atletica del campo scuola di Cosenza, incontrando i giovani atleti cosentini. 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.