Ieri:Sport e inclusione: a Crosia il confronto sulle disabilità in vista della Giornata Nazionale
21 minuti fa:Giornata mondiale della salute, l’Olio EVO torna protagonista: “È una scelta quotidiana che incide sulla vita”
Ieri:A Rossano, nei riti del Venerdì Santo, la Croce cambia spalla (e storia)
3 ore fa:La cascata segreta della Sila Greca: il paradiso nascosto che (quasi) nessuno conosce
22 ore fa:Oncologia, Bosco ancora all'attacco: “Trasferimento senza condizioni, così si mettono a rischio i pazienti”
23 ore fa:Trovato morto in casa nel giorno di Pasqua, viveva da solo in viale Sant’Angelo
16 ore fa:Pasqua di paura a Corigliano-Rossano, bimbo di 5 anni precipita dal primo piano
1 ora fa:Bimbo caduto dal balcone, operato d’urgenza: femore rotto ma nessuna lesione interna
Ieri:Lo salvano dal dolore, lui torna indietro per dire grazie: la Pasqua più vera nel cantiere di Insiti
14 ore fa:È Damiano il primo nato nel nuovo Punto nascita del Giannettasio

Volley maschile, l’Italia sul tetto d’Europa anche grazie al rossanese Lavia

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – Ieri sera la nazionale di volley maschile è salita sul gradino più alto del podio: l’Italia ha vinto gli Europei 2021. Non accadeva da 16 anni.

Una vittoria che ci inorgoglisce non solo come italiani ma come cittadini di Corigliano-Rossano, dato che anche la nostra Città era lì sul campo a combattere, con gli attacchi atomici di Daniele Lavia.

La vittoria sulla Slovenia per 3-2 è stata quasi inaspettata, dato che gli inizi non erano stati dei migliori. Ma gli azzurri, guidati da Fefé De Giorgi sono riusciti a superare anche quest’ultimo ostacolo vincendo in rimonta, riuscendo a ribaltare completamente il risultato finale e rendendo la vittoria ancora più dolce.

A tutti loro vanno i complimenti dell’intera Nazione che in quest’anno magico sta collezionando vittorie e traguardi nello sport come mai prima: dagli europei di calcio alle medaglie olimpiche è un susseguirsi di emozioni che ci riempie di orgoglio.

(fonte foto stadio sport)

Giusi Grilletta
Autore: Giusi Grilletta

Da sempre impegnata in attività per il prossimo, è curiosa, gentile e sensibile. Laureata in Scienze Umanistiche per la Comunicazione, consegue la magistrale in Teoria e Metodi per la Comunicazione presso l’Università degli Studi di Milano. Consegue una seconda laurea magistrale in Pedagogia per ampliare le sue conoscenze. Ha lavorato presso agenzie di comunicazione (Lenin Montesanto Comunicazione e Lobbing) e editori calabresi (Falco Editore). Si è occupata di elaborare comunicati stampa, gestire pagine social, raccogliere e selezionare articoli per rassegne, correggere bozze e valutare testi inediti. Appassionata di scrittura, partecipa a corsi creativi presso il Giffoni Film Festival e coltiva la sua passione scrivendo ancora oggi racconti (editi Ilfilorosso) che trasforma in audio-racconti pubblicati sul suo canale YouTube. Ama la letteratura, l’arte, il teatro e la cucina.