Adesso:Impiantato a Castrovillari il più piccolo elettrocatetere da defibrillazione al mondo
2 ore fa:UniCal lancia il Community Contest per creare il nuovo merchandising d'Ateneo
3 ore fa:Parchi Marini, ad Amendolara arriva "Ogni Lattina Vale" per promuovere riciclo ed educazione ambientale
3 ore fa:Summer Fest 2026, Gaia e Nina Zilli inaugurano il Co.Ro. Music Fest al Palmeto
4 ore fa:Cassano, cento giovani piante di agrumi tagliate con l’accetta: indagano i Carabinieri
4 ore fa:Grande partecipazione a Marina di Sibari per la prima tappa del Proxy Tour
1 ora fa:Viva la Vida: l'arte e la memoria al servizio della ricerca sui tumori rari
4 ore fa:Castrovillari, riparte l'iter per la bonifica dell'ex discarica Ricigom
1 ora fa:Castrovillari, il Consiglio comunale approva all'unanimità il documento per il rilancio dello Spoke
30 minuti fa:Un’auto si ferma, un uomo scende e appicca il fuoco: arrestato il (presunto) piromane di Morano

Volley maschile, l’Italia sul tetto d’Europa anche grazie al rossanese Lavia

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – Ieri sera la nazionale di volley maschile è salita sul gradino più alto del podio: l’Italia ha vinto gli Europei 2021. Non accadeva da 16 anni.

Una vittoria che ci inorgoglisce non solo come italiani ma come cittadini di Corigliano-Rossano, dato che anche la nostra Città era lì sul campo a combattere, con gli attacchi atomici di Daniele Lavia.

La vittoria sulla Slovenia per 3-2 è stata quasi inaspettata, dato che gli inizi non erano stati dei migliori. Ma gli azzurri, guidati da Fefé De Giorgi sono riusciti a superare anche quest’ultimo ostacolo vincendo in rimonta, riuscendo a ribaltare completamente il risultato finale e rendendo la vittoria ancora più dolce.

A tutti loro vanno i complimenti dell’intera Nazione che in quest’anno magico sta collezionando vittorie e traguardi nello sport come mai prima: dagli europei di calcio alle medaglie olimpiche è un susseguirsi di emozioni che ci riempie di orgoglio.

(fonte foto stadio sport)

Giusi Grilletta
Autore: Giusi Grilletta

Da sempre impegnata in attività per il prossimo, è curiosa, gentile e sensibile. Laureata in Scienze Umanistiche per la Comunicazione, consegue la magistrale in Teoria e Metodi per la Comunicazione presso l’Università degli Studi di Milano. Consegue una seconda laurea magistrale in Pedagogia per ampliare le sue conoscenze. Ha lavorato presso agenzie di comunicazione (Lenin Montesanto Comunicazione e Lobbing) e editori calabresi (Falco Editore). Si è occupata di elaborare comunicati stampa, gestire pagine social, raccogliere e selezionare articoli per rassegne, correggere bozze e valutare testi inediti. Appassionata di scrittura, partecipa a corsi creativi presso il Giffoni Film Festival e coltiva la sua passione scrivendo ancora oggi racconti (editi Ilfilorosso) che trasforma in audio-racconti pubblicati sul suo canale YouTube. Ama la letteratura, l’arte, il teatro e la cucina.