1 ora fa:Passaggio del collare al Rotary Club Rossano Bisantium: Pasquale Di Vico è il nuovo Presidente
2 ore fa:Rossanese, si riparte da Aloisi e Sifonetti con due possibili colpi: Fioretti e Cosenza
2 ore fa:Il consigliere regionale Ferdinando Laghi propone una legge per disciplinare l'uso di Pfas
1 ora fa:Cassano, Garofalo lancia l’allarme: «A rischio il servizio di radiologia»
4 ore fa:Il sindaco Stasi esprime cordoglio per la morte dell'imprenditore Gennaro Scura
5 ore fa:Co-Ro: attivato il servizio di salvataggio e vigilanza lungo le spiagge libere
3 ore fa:Rosellina Madeo contro il disinteresse sul declino delle aree interne: «Bisogna reagire»
55 minuti fa:Il Complesso della Riforma ospiterà il "Summer Campus 2025" del Conservatorio Giacomantonio
25 minuti fa:Parchi Marini lanciano un progetto pilota per un circuito di servizi turistici sostenibili
3 ore fa:La Diocesi di Rossano Cariati celebra la Domenica del Mare

Rossanese, si riparte da Aloisi e Sifonetti con due possibili colpi: Fioretti e Cosenza

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – È terminata da poco più di un mese la stagione della Rossanese, conclusasi ad un passo dalla storica finale nazionale dei play-off di Eccellenza, sfumata soltanto dopo la doppia sfida contro il Real Normanna. Ma in casa rossoblù è già tempo di pensare al futuro e di gettare le basi per un nuovo campionato da protagonisti.

La società bizantina ha confermato nelle scorse settimane due figure chiave: il tecnico Luca Aloisi, artefice di una stagione esaltante, e il direttore sportivo, nonché bandiera della Rossanese, Giuseppe Sifonetti. Tra i calciatori riconfermati spiccano nomi importanti come Marco Riconosciuto, Giacomo Bongiorno e il solido difensore Mattia Novello.

Intanto il calciomercato comincia ad entrare nel vivo. Secondo alcune indiscrezioni, la società sarebbe vicinissima a mettere a segno due colpi da novanta in vista del prossimo campionato di Eccellenza 2025/2026. Si tratta dell’attaccante Simone Fioretti, ex Vigor Lamezia, giocatore prolifico e considerato un vero e proprio top player per la categoria, e del centrocampista di grande esperienza Cosimo Cosenza.

Con queste premesse, la Rossanese si candida sin da ora ad essere una delle protagoniste assolute della prossima stagione, con l’obiettivo dichiarato di inseguire traguardi sempre più ambiziosi.

Josef Platarota
Autore: Josef Platarota

Nasce nel 1988 a Cariati. Metà calovetese e metà rossanese, consegue la laurea in Storia e Scienze Storiche all’Università della Calabria. Entra nel mondo del giornalismo nel 2010 seguendo la Rossanese e ha un sogno: scrivere della sua promozione in Serie C. Malgrado tutto, ci crede ancora. Ha scritto per Calabria Ora, Il Garantista, Cronache delle Calabrie, Inter-News, Il Gazzettino della Calabria e Il Meridione si è occupato anche di Cronaca e Attualità. Insegna Lettere negli istituti della provincia di Cosenza. Le sue passioni sono la lettura, la storia, la filosofia, il calcio, gli animali e l’Inter. Ha tre idoli: Sankara, Riquelme e Michael Jordan.