2 ore fa:Bandiere Blu, Corigliano-Rossano raddoppia: c'è anche la spiaggia di Schiavonea
2 ore fa:Centri estivi in campagna, Coldiretti apre le fattorie alle famiglie calabresi
4 ore fa:Trapianti, Calabria ultima nell’Italia dei record. La lettera da Trebisacce: «Che speranza ha l’Alto Ionio?»
1 ora fa:Parco Nazionale del Pollino: piena adesione degli operatori turistici al programma “Vivi il Pollino 2026”
3 ore fa:Schiavonea pronta per la seconda edizione della Maratona per l'Inclusione
3 ore fa:Sibari conquista National Geographic: la Sibaritide diventa racconto internazionale
3 ore fa:La Calabria vista dal cielo, i droni di Natale Minervini raccontano borghi e paesaggi sui social
4 ore fa:Sant’Onofrio, torna la festa dei pastori e del popolo nella valle del Colagnati
38 minuti fa:Cassano, Elisa Scutellà: «Tre palazzi storici ristrutturati e mai consegnati»
1 ora fa:Confindustria Cosenza plaude alla nascita dell’Associazione Epyca Ets

Rossanese, si riparte da Aloisi e Sifonetti con due possibili colpi: Fioretti e Cosenza

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – È terminata da poco più di un mese la stagione della Rossanese, conclusasi ad un passo dalla storica finale nazionale dei play-off di Eccellenza, sfumata soltanto dopo la doppia sfida contro il Real Normanna. Ma in casa rossoblù è già tempo di pensare al futuro e di gettare le basi per un nuovo campionato da protagonisti.

La società bizantina ha confermato nelle scorse settimane due figure chiave: il tecnico Luca Aloisi, artefice di una stagione esaltante, e il direttore sportivo, nonché bandiera della Rossanese, Giuseppe Sifonetti. Tra i calciatori riconfermati spiccano nomi importanti come Marco Riconosciuto, Giacomo Bongiorno e il solido difensore Mattia Novello.

Intanto il calciomercato comincia ad entrare nel vivo. Secondo alcune indiscrezioni, la società sarebbe vicinissima a mettere a segno due colpi da novanta in vista del prossimo campionato di Eccellenza 2025/2026. Si tratta dell’attaccante Simone Fioretti, ex Vigor Lamezia, giocatore prolifico e considerato un vero e proprio top player per la categoria, e del centrocampista di grande esperienza Cosimo Cosenza.

Con queste premesse, la Rossanese si candida sin da ora ad essere una delle protagoniste assolute della prossima stagione, con l’obiettivo dichiarato di inseguire traguardi sempre più ambiziosi.

Josef Platarota
Autore: Josef Platarota

Nasce nel 1988 a Cariati. Metà calovetese e metà rossanese, consegue la laurea in Storia e Scienze Storiche all’Università della Calabria. Entra nel mondo del giornalismo nel 2010 seguendo la Rossanese e ha un sogno: scrivere della sua promozione in Serie C. Malgrado tutto, ci crede ancora. Ha scritto per Calabria Ora, Il Garantista, Cronache delle Calabrie, Inter-News, Il Gazzettino della Calabria e Il Meridione si è occupato anche di Cronaca e Attualità. Insegna Lettere negli istituti della provincia di Cosenza. Le sue passioni sono la lettura, la storia, la filosofia, il calcio, gli animali e l’Inter. Ha tre idoli: Sankara, Riquelme e Michael Jordan.