3 ore fa:Elisabetta Santoianni si insedia alla guida della Sesta Commissione
14 ore fa:Ferramonti al centro delle celebrazioni ufficiali e istituzionali del Giorno della Memoria in Calabria
19 minuti fa:Maltempo, Baldino (M5S): «Servono risorse per infrastrutture e ristori, non opere inutili»
2 ore fa:Incidente nella notte a Cantinella: auto finisce negli agrumeti. Due feriti
1 ora fa:Morte sospetta di una donna in ospedale: tre operatori sanitari finiscono sul registro degli indagati
2 ore fa:Co.Ro. Educational, entusiasmo nelle scuole primarie di Corigliano-Rossano
49 minuti fa:La Diocesi di Rossano Cariati celebra Giornata della Vita Consacrata 2026
14 ore fa:Fusione e Municipi, Lucisano (ri)attacca il PD: «Appecoramento politico a Stasi»
1 ora fa:Giuseppe Parrilla campione d’Italia di Motonautica: il comune di Cariati si congratula per il successo
3 ore fa:Cassano presenta la Stagione Teatrale 2026: conferenza stampa e novità per studenti e famiglie

Corigliano non molla: scatta l’operazione rilancio

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - In casa USC Corigliano è tempo di voltare pagina e rilanciare le ambizioni. Dopo un periodo complicato, con appena cinque punti conquistati nelle ultime cinque gare, l’obiettivo è tornare a correre come nelle prime giornate di campionato, quando i biancazzurri avevano mostrato solidità e carattere.

La società ha ribadito piena fiducia all’allenatore Alberto Aita, considerato l’uomo giusto per guidare la ripartenza. Sul fronte mercato arrivano segnali chiari: resta in maglia biancazzurra l’attaccante Lentini, che fin qui ha praticamente sostenuto da solo il peso dell’attacco, rappresentando un punto fermo del progetto tecnico.

Salutano invece il centrocampista Lorecchio e il difensore Pizzoleo, mentre si lavora per rinforzare la rosa in tutti i reparti. In arrivo il difensore Giovanni Aceto, con esperienze importanti alla Sanremese e all’Acerrana, oltre a trascorsi nel settore giovanile del Cosenza, profilo individuato per dare maggiore solidità al reparto arretrato.

Parallelamente, la dirigenza sta operando anche sul piano societario, con l’obiettivo di rafforzare la struttura e rilanciare ulteriormente le ambizioni del club. In società si è presa piena consapevolezza anche della recente contestazione dei tifosi, che continuano a rappresentare una risorsa fondamentale: presenti in massa e sempre vicini alla squadra, sono considerati la vera arma in più della USC Corigliano.

Il messaggio che filtra dall’ambiente è chiaro: serve pazienza, ma anche determinazione. L’obiettivo dichiarato resta quello di giocarsela fino alla fine.

Matteo Monte
Autore: Matteo Monte

Avvocato e giornalista. Da sempre appassionato di comunicazione, tra radio, televisione e carta stampata. La Provincia Cosentina, Il Piccolo, Calabria Ora, il Quotidiano del Sud, le esperienze sulla carta stampata. In tv conduttore ed ideatore per Telelibera Cassano di diverse trasmissioni sportive e non solo, Maracanà su tutte. Le passioni, la musica di Rino Gaetano, la Lazio, l'analisi tattica nel calcio ed i racconti di Jeffery Deaver.