1 ora fa:Giuseppe Parrilla campione d’Italia di Motonautica: il comune di Cariati si congratula per il successo
2 ore fa:Co.Ro. Educational, entusiasmo nelle scuole primarie di Corigliano-Rossano
3 ore fa:Elisabetta Santoianni si insedia alla guida della Sesta Commissione
14 ore fa:Ferramonti al centro delle celebrazioni ufficiali e istituzionali del Giorno della Memoria in Calabria
21 minuti fa:Maltempo, Baldino (M5S): «Servono risorse per infrastrutture e ristori, non opere inutili»
1 ora fa:Morte sospetta di una donna in ospedale: tre operatori sanitari finiscono sul registro degli indagati
3 ore fa:Cassano presenta la Stagione Teatrale 2026: conferenza stampa e novità per studenti e famiglie
2 ore fa:Incidente nella notte a Cantinella: auto finisce negli agrumeti. Due feriti
14 ore fa:Fusione e Municipi, Lucisano (ri)attacca il PD: «Appecoramento politico a Stasi»
51 minuti fa:La Diocesi di Rossano Cariati celebra Giornata della Vita Consacrata 2026

Sprovieri Corigliano Volley, nona sinfonia: Lamezia travolta 3-0 e primato nel mirino

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – La Sprovieri Corigliano Volley continua a correre forte e lo fa nel migliore dei modi: davanti al pubblico del Pala Corigliano arriva la nona vittoria consecutiva in campionato, un 3-0 netto alla Raffaele Lamezia (25-21, 25-18, 25-15) che conferma la qualità, la maturità e l’ambizione della squadra guidata da Giancarlo D’Amico.

Una gara mai davvero in discussione, condotta con lucidità e organizzazione, in cui i rossoneri hanno messo in campo tutte le certezze costruite negli ultimi mesi: ritmo, ordine tattico, qualità nelle scelte e capacità di alzare l’intensità nei momenti decisivi. La formazione del presidente Cilento, forte di un avvio di stagione impeccabile, si conferma quindi una delle realtà più solide del Girone H di Serie B.

L’avvio del primo set racconta una Lamezia determinata e ben messa in campo. Equilibrio nei primi scambi, poi il Corigliano cresce, sistema le traiettorie in ricezione e trova il break nel finale con una giocata da applausi di Sportelli, che chiude sul 25-21.

Nel secondo set i rossoneri entrano con un’altra marcia: subito un allungo deciso, gestione pulita del cambio palla e ottimo lavoro al servizio. Lamezia prova a restare agganciata, ma la lucidità del gruppo di D’Amico fa la differenza: 25-18 e 2-0 nel conto.

Il terzo parziale è un monologo. Corigliano spinge, difende, attacca con precisione millimetrica. Gli ospiti faticano a tenere il ritmo, mentre il Pala Corigliano accompagna fino al 25-15 che chiude la pratica.

Soddisfatto, sereno ma sempre focalizzato sul lavoro: «È stata una buonissima prova, corale e positiva. Il gruppo ha risposto nel modo giusto, con attenzione, intensità e grande spirito di collaborazione. Stiamo lavorando bene e questi risultati sono il frutto del lavoro quotidiano. Guardiamo con fiducia ai prossimi impegni: il campionato è molto competitivo, ci sono tante ottime realtà e scuole pallavolistiche di livello, ma la Sprovieri Corigliano Volley vuole essere protagonista».

La solidità mostrata contro Lamezia conferma la crescita costante della Sprovieri, oggi una delle pretendenti più credibili alla leadership del girone. Nove vittorie in nove gare non arrivano per caso: sono la fotografia di un progetto costruito con intelligenza, equilibrio e ambizione.

Ora lo sguardo si sposta ai prossimi impegni, dove serviranno la stessa qualità e lo stesso spirito di squadra per continuare il percorso vincente.

Sprovieri Corigliano Volley: imbattuta, convincente e sempre più protagonista.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.