17 ore fa:Identità arbëreshe e diplomazia culturale nella due giorni organizzata dall’Ambasciata Albanese a Roma
Adesso:Decima vittoria consecutiva per Pallavolo Rossano Asd: battuto il Castrovillari 3-0
20 ore fa:Al Vintage Café la memoria diventa denuncia con la mostra "Invisibili - Donne palestinesi raccontano"
18 ore fa:Mormanno inaugura una straordinaria 21^ edizione di Perciavutti
16 ore fa:Aggressione in carcere a Castrovillari: due agenti feriti. Il Sappe lancia l’allarme sicurezza
12 ore fa:Sicurezza nelle scuole, Bosco attacca: «Ingenti somme per i concerti e poi le scuole sono senza uscite d'emergenza»
13 ore fa:Morrone corsara, al “Città di Corigliano” solo delusione
19 ore fa:La Diocesi di Rossano Cariati ha festeggiato i 30 anni del Progetto Policoro
14 ore fa:Rossanese, notte sempre più fonda: sesta sconfitta consecutiva e crisi senza fine
15 ore fa:Lavoratori TIS di Crosia, l'opposizione: «Negata la stabilizzazione nonostante i fondi regionali disponibili»

Decima vittoria consecutiva per Pallavolo Rossano Asd: battuto il Castrovillari 3-0

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - La Pallavolo Rossano ASD compie un’altra impresa e conquista la decima vittoria consecutiva nel campionato di Serie C Femminile, imponendosi con un netto 3-0 in casa della Gts Avolio Nova Volley. Un risultato che conferma la superiorità tecnica, mentale e fisica della formazione bizantina, capace di dominare un match atteso e dal peso specifico enorme per la vetta della classifica.

Alla palestra polivalente “1 Maggio” di Castrovillari il confronto, carico di rivalità sportiva e aspettative, dura in realtà pochi scambi: Rossano prende subito il controllo del ritmo e non lo lascia più fino all’ultimo punto. Nel primo set le gialloblù partono con grande determinazione, volano sul 4-0, subiscono un breve rientro delle padroni di casa sul 5-4, ma ricostruiscono immediatamente il vantaggio grazie a una serie di battute incisive e una superiore qualità in attacco e muro. Il parziale si chiude 25-17, con Rossano sempre lucida nelle scelte e solida in difesa.

Il secondo set segue un copione molto simile: dopo la fase iniziale di equilibrio, le libellule bizantine accelerano e scavano un solco decisivo, portandosi prima sul 10-7 e poi sul 21-9. Un dominio totale, culminato nel 25-12 che certifica il momento di forma eccezionale della squadra di Luigi Zangaro. Anche in questa frazione trovano spazio Alba Greco e Veronica Risuleo, preziose per ritmo e continuità.

Nel terzo set Castrovillari prova orgogliosamente a reagire, complice anche l’uscita di Fabiola De Araujo per un infortunio alla caviglia. È l’unico momento in cui le padrone di casa riescono a passare in vantaggio, portandosi sul 6-5. Rossano però riprende subito il filo del proprio gioco, torna avanti 13-9 e gestisce con autorità fino al 25-18 finale. Ancora equilibrio, ancora qualità, ancora determinazione: le gialloblù ribadiscono una crescita costante in tutte le fasi del match.

Il successo vale molto più dei tre punti. La Pallavolo Rossano ASD resta saldo al comando della classifica, allunga sul Castrovillari - ora a sei lunghezze - e vede sempre più vicino il titolo di campione d’inverno. Una stagione sin qui impeccabile, costruita sulla forza del gruppo, sulla disciplina tattica e su un approccio mentale che sta facendo la differenza in ogni partita.

Ora lo sguardo è rivolto al prossimo impegno contro la Craticam Volley Academy, sfida da affrontare con la consueta concentrazione ma con il vantaggio di tornare finalmente a giocare tra le mura del Palazzetto dello Sport di Viale Sant’Angelo. Un’occasione per consolidare la vetta e continuare a scrivere un percorso che sta entusiasmando tutta la città.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.