1 ora fa:Turni di lavoro non conformi al CCNL nell'Arma: SIC Calabria chiede interventi immediati
1 ora fa:Tanta partecipazione al raduno nazionale delle Vespe a Corigliano-Rossano
4 ore fa:Dal Belgio all’aperitivo rurale: Barbieri esalta l’esperienza della Calabria straordinaria
2 ore fa:A Tarsia cresce l'attesa per la rassegna "Chi stamu passanu"
3 ore fa:Salute nelle aree interne: Bocchigliero continua a promuovere giornate di prevenzione
3 ore fa: Ricominciare è possibile: aperte le iscrizioni ai corsi serali dell’IIS Palma Green Falcone Borsellino
46 minuti fa:Lorica Lake: in Sila oltre 100 appassionati per la gara di nuoto in acque libere
4 ore fa: Scontro auto-moto sulla Statale 106 a Mirto: Centauro in ospedale
16 minuti fa:Ritardi nella pubblicazione del bando Fna dell'Asp: centinaia di famiglie in attesa di risposte
4 ore fa:Le accuse di favoreggiamento dell'immigrazione cadono davanti al GUP: assolti due imprenditori

Il Direttore ASP in visita all’Hospice di Cassano, il Pd: «Amministrazione assente»

1 minuti di lettura

CASSANO JONIO - Nella giornata di ieri, il Direttore Sanitario dell’ASP di Cosenza, Martino Rizzo, ha fatto visita all’hospice di Cassano all’Ionio. Le immagini diffuse mostrano una visita attesa e ben organizzata, alla quale la struttura ha risposto con grande attenzione e accoglienza.

In questa occasione, non è passata inosservata l’assenza dell’Amministrazione Comunale. Falbo scrive: «In un momento delicato per il nostro sistema sanitario territoriale, segnato da criticità evidenti, sarebbe stata auspicabile — se non fondamentale — la presenza del Sindaco o di un suo delegato».

Secondo l’esponente del Pd «la visita del Direttore Sanitario avrebbe potuto rappresentare un momento utile per affrontare insieme temi centrali come la carenza di medici di base, le prospettive dell’hospice, la situazione degli ambulatori, il futuro del centro prelievi e, più in generale, la condizione della sanità nel nostro territorio».

Falbo continua: «Con spirito costruttivo e senza alcuna volontà di polemica, intendo semplicemente porre una domanda: quali ragioni hanno impedito la partecipazione dell’Amministrazione Comunale a un appuntamento così significativo?

La cittadinanza certamente si aspetta istituzioni presenti, interlocutori attivi e un impegno costante su un tema così essenziale come quello della sanità».

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.