1 ora fa:Ancora una troupe di Striscia la Notizia aggredita, questa volta a Cariati
4 ore fa:Co-Ro, rifiuti e maltempo: Straface replica a Stasi e smentisce il blocco dei conferimenti
5 ore fa:Il dopo piena: Cassano resiste tra soccorsi, volontari e cantieri h24 sul Crati
4 ore fa:Sanità digitale nell'Asp di Cosenza: esami più rapidi e tracciabili per i pazienti
2 ore fa: Schlein nella Sibaritide allagata: sopralluoghi tra Sibari, Lattughelle e Thurio
33 minuti fa:Terranova da Sibari, incendio ai mezzi della ditta che lavora al Castello feudale: indagano i Carabinieri
3 ore fa:Piattello fa un esposto in Procura dopo l’esondazione del Crati: chieste indagini su lavori e diga di Tarsia
6 ore fa:Prescrizioni dei medici di base nel mirino, Greco: «Stop a logiche di cassa nella sanità»
2 ore fa:Pietrapaola, incidente sulla SS106: traffico bloccato e lunghe code
1 ora fa:Castrovillari, 68° Carnevale e Festival del Folklore: trionfa “Mi ritorni in mente”

Il Direttore ASP in visita all’Hospice di Cassano, il Pd: «Amministrazione assente»

1 minuti di lettura

CASSANO JONIO - Nella giornata di ieri, il Direttore Sanitario dell’ASP di Cosenza, Martino Rizzo, ha fatto visita all’hospice di Cassano all’Ionio. Le immagini diffuse mostrano una visita attesa e ben organizzata, alla quale la struttura ha risposto con grande attenzione e accoglienza.

In questa occasione, non è passata inosservata l’assenza dell’Amministrazione Comunale. Falbo scrive: «In un momento delicato per il nostro sistema sanitario territoriale, segnato da criticità evidenti, sarebbe stata auspicabile — se non fondamentale — la presenza del Sindaco o di un suo delegato».

Secondo l’esponente del Pd «la visita del Direttore Sanitario avrebbe potuto rappresentare un momento utile per affrontare insieme temi centrali come la carenza di medici di base, le prospettive dell’hospice, la situazione degli ambulatori, il futuro del centro prelievi e, più in generale, la condizione della sanità nel nostro territorio».

Falbo continua: «Con spirito costruttivo e senza alcuna volontà di polemica, intendo semplicemente porre una domanda: quali ragioni hanno impedito la partecipazione dell’Amministrazione Comunale a un appuntamento così significativo?

La cittadinanza certamente si aspetta istituzioni presenti, interlocutori attivi e un impegno costante su un tema così essenziale come quello della sanità».

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.