1 ora fa:«Parlare di debiti è autolesionismo puro. Un altro buco nell'acqua della coalizione di Germaneto»
13 ore fa:Corigliano-Rossano: torna l’appuntamento con la “Corri e cammina per la pace”
14 ore fa:Tomba di Spinetta a Pietrapaola: a 34 anni dalla scoperta resta ancora senza vincolo di tutela
14 minuti fa:Cassano ha approvato il rendiconto della gestione per l'esercizio finanziario
13 ore fa:Fervono i preparativi per l'inaugurazione del Museo Alessandrino delle Maschere
18 ore fa:Magie popolari per curare le malattie: Africa sub-sahariana e Calabria mai così vicine
15 ore fa:Le Vignette dell'Eco
19 ore fa:Il Comitato elettorale Straface denuncia i debiti per bollette non pagate: «Stasi ha finito di raccontare frottole»
15 ore fa:Ma i programmi elettorali dove sono?
15 ore fa:Patir 2024, oggi verrà presentato il panel sulla tentative list Unesco

Leo Gullotta arriva in Calabria

1 minuti di lettura

RENDE - Il poliedrico Leo Gullotta con Fabio Grossi con lo spettacolo “In ogni vita la pioggia deve cadere” faranno tappa in Calabria il 15 febbraio al Teatro Vittoria di Dimante e il 16 febbraio al Teatro Garden di Rende. Due tra i palcoscenici calabresi più conosciuti nei cartelloni artistici del “Tirreno Festival”, ideato da Alfredo De Luca con il cofinanziamento della Regione Calabria. 

Una carriera strabiliante quella di Gullotta, lunga 70 anni: gli anni d’oro al bagaglino, comicità, Tv, Cinema, Teatro, l’artista siciliano non si è mai fermato. Numerosi i riconoscimenti conferitigli, dai David di Donatello, ai Nastri D’Argento, Globo d’Oro, Ciak d’Oro e tanti altri. 

All’interno dello show che porterà in Calabria, assieme al compagno di vita Fabio Grossi, si racconterá di due uomini innamorati l’uno dell’altro che condividono la quotidianità insieme. 

Ambientato negli anni 90, la commedia tratta di diritti civili ancora lontani da ogni riflettore e riconoscimento, ma anche temi di amore, verità e condivisione, sui quali inevitabilmente arriverà la pioggia fredda e battente anche per i due protagonisti. Un grande ed importante invito è quello racchiuso all’interno spettacolo che a breve il maestro Gullotta ci proporrà: riflettere sulla vita, sulla morte e, soprattutto, sull’amore e sui diritti.

Luigia Marra
Autore: Luigia Marra

Mi sono diplomata al Liceo Classico San Nilo di Rossano, conseguo la laurea in Lettere e Beni Culturali e successivamente la magistrale in Filologia Moderna presso Università della Calabria. Amo ascoltare ed osservare attentamente la realtà di tutti i giorni. Molto caotica e confusionaria, ma ricca di storie, avvenimenti e notizie che meritano di essere raccontate.