7 ore fa:Emergenza sanitaria a Cassano, Falbo si rivolge a Occhiuto chiedendo soluzioni
1 ora fa:Riattivazione "Chidichimo": il Comune accoglie con favore l’Ordinanza del Consiglio di Stato
3 ore fa:Stanotte arriva l'aria gelida, week-end con le prime atmosfere invernali
7 ore fa:Il Palazzo Comunale di Civita si illumina di blu per il diabete
4 ore fa:Cariati, Le Lampare sollevano dubbi sul bilancio del Comune
6 ore fa:L’IIS Palma - Green Falcone Borsellino alla 12esima edizione di “Una vita da social”
2 ore fa:Rapina in un supermercato in pieno centro a Rossano scalo
3 ore fa:Co-Ro: contrasto al caporalato, in città la visita del commissario straordinario Falco
6 ore fa:Zangaro, Sapia e Tavernise: «Rafforzare la politica di investimenti»
2 ore fa:Castrovillari si riunisce per difendere il diritto alla salute: pronta una nuova protesta

Leo Gullotta arriva in Calabria

1 minuti di lettura

RENDE - Il poliedrico Leo Gullotta con Fabio Grossi con lo spettacolo “In ogni vita la pioggia deve cadere” faranno tappa in Calabria il 15 febbraio al Teatro Vittoria di Dimante e il 16 febbraio al Teatro Garden di Rende. Due tra i palcoscenici calabresi più conosciuti nei cartelloni artistici del “Tirreno Festival”, ideato da Alfredo De Luca con il cofinanziamento della Regione Calabria. 

Una carriera strabiliante quella di Gullotta, lunga 70 anni: gli anni d’oro al bagaglino, comicità, Tv, Cinema, Teatro, l’artista siciliano non si è mai fermato. Numerosi i riconoscimenti conferitigli, dai David di Donatello, ai Nastri D’Argento, Globo d’Oro, Ciak d’Oro e tanti altri. 

All’interno dello show che porterà in Calabria, assieme al compagno di vita Fabio Grossi, si racconterá di due uomini innamorati l’uno dell’altro che condividono la quotidianità insieme. 

Ambientato negli anni 90, la commedia tratta di diritti civili ancora lontani da ogni riflettore e riconoscimento, ma anche temi di amore, verità e condivisione, sui quali inevitabilmente arriverà la pioggia fredda e battente anche per i due protagonisti. Un grande ed importante invito è quello racchiuso all’interno spettacolo che a breve il maestro Gullotta ci proporrà: riflettere sulla vita, sulla morte e, soprattutto, sull’amore e sui diritti.

Luigia Marra
Autore: Luigia Marra

Mi sono diplomata al Liceo Classico San Nilo di Rossano, conseguo la laurea in Lettere e Beni Culturali e successivamente la magistrale in Filologia Moderna presso Università della Calabria. Amo ascoltare ed osservare attentamente la realtà di tutti i giorni. Molto caotica e confusionaria, ma ricca di storie, avvenimenti e notizie che meritano di essere raccontate.