1 ora fa:Caso Polizia municipale a Cassano, ArticoloVentuno: «La risposta del Sindaco è stata chiara e difficilmente contestabile»
5 ore fa:Lungro: la minoranza abbandona il Consiglio comunale
3 ore fa:Mormanno, trattore precipita in una scarpata: muore un agricoltore di 67anni
2 ore fa:Non era scritto. E non lo è ancora
4 ore fa:Caso Polizia municipale a Cassano, Forza Italia ci mette il carico e va a spaccare ancor di più la minoranza
3 ore fa:Dieci storie per raccontare un’altra Calabria... quella del nord-est
5 minuti fa:Le Grotte di Sant’Angelo raccontano la storia: il 3 gennaio torna il viaggio narrativo nel tempo
34 minuti fa:Tirocini d'inclusione sociale, la Regione stanzia 10,5 milioni e approva la proroga per altri 6 mesi
2 ore fa:Assaltato un altro Atm postale nel cosentino: è il quarto in pochi giorni
1 ora fa:«Dopo tre anni Longobucco è ancora isolata. Servono certezze su tempi e sicurezza»

Le Grotte di Sant’Angelo raccontano la storia: il 3 gennaio torna il viaggio narrativo nel tempo

1 minuti di lettura

CASSANO JONIO – Un affascinante viaggio tra storia, mito e tradizione attende visitatori e famiglie alle Grotte di Sant’Angelo. Sabato 3 gennaio 2026 torna infatti l’esperienza narrativa “Le Grotte raccontano: dalla preistoria ai nostri giorni”, un percorso immersivo pensato per grandi e piccoli che unisce racconto, cultura e suggestione.

Protagonista dell’iniziativa sarà Donna Marsilia, figura simbolica del Pollino, che accompagnerà il pubblico alla scoperta delle grotte attraverso un racconto capace di attraversare i secoli, dalla preistoria fino all’età contemporanea. Un modo originale e coinvolgente per valorizzare uno dei luoghi naturalistici più affascinanti del territorio cassanese, offrendo una prospettiva inedita sulla sua storia e sul suo patrimonio culturale.

L’evento si svolgerà all’interno delle Grotte di Sant’Angelo, nel territorio di CassanoJonio, con ingressi programmati alle ore 15.30, 16.30 e 17.30, per consentire una fruizione ordinata e partecipata dell’esperienza.

Previsto anche un biglietto a costo ridotto: 9 euro per gli adulti e 5 euro per bambini e ragazzi dai 6 ai 18 anni

L’iniziativa è pensata per coinvolgere l’intera famiglia, offrendo un’occasione di scoperta e di intrattenimento educativo durante il periodo delle festività. Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare i numeri 328 8084284 o 348 2745771.

Un appuntamento che si inserisce nel solco della valorizzazione culturale e turistica del territorio, capace di coniugare natura, memoria e narrazione in uno scenario di grande fascino come quello delle Grotte di Sant’Angelo.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.