2 ore fa:Le Grotte di Sant’Angelo raccontano la storia: il 3 gennaio torna il viaggio narrativo nel tempo
1 ora fa:Welfare, dalla Regione quasi due milioni di euro per Corigliano-Rossano
1 ora fa:Sanità e solidarietà, la Fondazione Rizzo dona quasi 20 mila euro per potenziare i servizi sanitari a Campana
2 ore fa:Sarà possibile ritirare la pensione a partire da sabato 3 gennaio
30 minuti fa:Lungro, il Vicesindaco replica alla minoranza
2 ore fa:Tirocini d'inclusione sociale, la Regione stanzia 10,5 milioni e approva la proroga per altri 6 mesi
4 ore fa:«Dopo tre anni Longobucco è ancora isolata. Servono certezze su tempi e sicurezza»
3 ore fa:Caso Polizia municipale a Cassano, ArticoloVentuno: «La risposta del Sindaco è stata chiara e difficilmente contestabile»
Adesso:«La città è in festa, ma senza acqua»: Caputo contro la “normalità” di Stasi
1 ora fa:L’Ente Parchi Marini Regionali traccia la rotta del 2026: «La tutela come progetto condiviso»

«La città è in festa, ma senza acqua»: Caputo contro la “normalità” di Stasi

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO- Nella sua qualità di consigliere comunale, Demetrio Caputo ha voluto puntualizzare alcune gravi criticità ancora presenti a Corigliano Rossano. «Mentre si continuano a enfatizzare argomenti e situazioni che hanno molto di ludico e ben poco di civile, in città persistono problemi gravissimi che rendono Corigliano Rossano tutt’altro che “normale”», afferma Caputo.

Il consigliere evidenzia come la cosiddetta città normale, promessa dal sindaco Flavio Stasi quasi sette anni fa, «semplicemente non esista». «Ancora oggi, i cittadini non hanno la certezza di poter rientrare a casa e farsi una doccia: manca l’acqua. Siamo a un passo dal 2026 e discutere ancora di emergenze idriche è inaccettabile», sottolinea.

Caputo critica inoltre il sistema di priorità dell’amministrazione: «Si spendono risorse per eventi effimeri, mentre si trascurano i bisogni primari dei cittadini. È un film già visto».

Particolare attenzione viene riservata alla contrada Cantinella, dove «l’acqua manca addirittura da prima di Natale». Caputo precisa: «Questo non è uno sfogo, ma una battaglia politica chiara che abbiamo intrapreso, che stiamo portando avanti e che continueremo a portare avanti fino a quando in questa città non saranno garantiti i beni primari. Perché senza acqua, senza strade e senza servizi essenziali non si va da nessuna parte. E senza civiltà, anche il divertimento perde ogni senso».

Il consigliere conclude ringraziando per l’attenzione e auspicando la pubblicazione di queste segnalazioni, «perché i cittadini meritano risposte concrete e non solo annunci trionfali».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.