Corigliano-Rossano: la Befana incanta i bambini con letture e storie dell’Epifania
L’iniziativa si svolgerà venerdì 2 gennaio 2026, a partire dalle ore 17:00, presso la Cittadella dei bambini e dei ragazzi, in via Bruno Buozzi, a Rossano Scalo. L'ingresso è gratuito
CORIGLIANO-ROSSANO – Si avvia a conclusione il ricco cartellone di eventi di “Natale in Co.Ro. 2025-2026”, che saluterà le festività natalizie celebrando una delle figure più amate e simboliche dell’inizio del nuovo anno: la Befana.
L’Amministrazione Comunale invita tutti i bambini e le loro famiglie a partecipare all’evento speciale “Nel cielo della Befana: letture, sogni e racconti per un’Epifania piena di magia”, un appuntamento pensato per unire fantasia, tradizione e condivisione.
Protagoniste dell’incontro saranno le esperte bibliotecarie della Biblioteca per bambini e ragazzi “Carmine De Luca”, che accompagneranno i piccoli partecipanti in un viaggio fatto di leggende, racconti e storie legate all’Epifania. Un momento di ascolto e immaginazione dedicato alla vecchietta sulla scopa che porta doni, ma che rappresenta anche il rinnovamento, la speranza e la gioia del donare.
L’iniziativa si svolgerà venerdì 2 gennaio 2026, a partire dalle ore 17:00, presso la Cittadella dei bambini e dei ragazzi, in via Bruno Buozzi, a Rossano Scalo. L’ingresso sarà gratuito, per consentire a tutti di vivere questa esperienza di festa e condivisione.
Pensato per incantare bambini di tutte le età, l’evento intende trasmettere un messaggio semplice ma profondo: donare con il cuore rende tutti più felici. Un’occasione speciale per trascorrere insieme la sera dell’Epifania, tra sogni, racconti e meraviglia, salutando le festività natalizie con un sorriso e un pizzico di magia.
L’appuntamento è quindi fissato per vivere insieme l’incanto dell’Epifania, in una notte di attesa, scoperta e fantasia che promette di restare nel cuore dei più piccoli.