1 ora fa:Schiavonea, la piazza rinasce ma la viabilità si inceppa: 150 firme per riaprire un senso di marcia
29 minuti fa:Al Museo Amarelli la pace torna scelta politica: domani De Sio interroga la crisi della democrazia
3 ore fa:Castrovillari, il Consiglio comunale approva all'unanimità il documento per il rilancio dello Spoke
2 ore fa:Un’auto si ferma, un uomo scende e appicca il fuoco: arrestato il (presunto) piromane di Morano
1 ora fa:Cento aranci abbattuti, Cassano fa quadrato: «Colpire chi lavora significa colpire tutta la Sibaritide»
12 minuti fa:Droga nascosta nei gusci di noce e un cellulare nel pacco per un detenuto: sequestro nel carcere di Rossano
1 ora fa:Mormanno, il nuovo campo sportivo porta il nome di Roberto Domanico: festa con Simone Perrotta
2 ore fa: Laghi propone lo stop della plastica monouso nei locali e nelle feste patrocinate sul territorio regionale
49 minuti fa:Saracena, Masistro e sport inclusivo nella strategia da 12 milioni contro lo spopolamento
2 ore fa:Impiantato a Castrovillari il più piccolo elettrocatetere da defibrillazione al mondo

Il PD vuole fare il punto della situazione sulla SS 106 e chiede incontro istituzionale

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO -  Il gruppo del Pd  insieme ai consiglieri Dem chiedono formalmente «al presidente del Consiglio regionale Mancuso e al presidente della IV Comissione Raso la convocazione dei vertici di Rfi e Anas per fare il punto della situazione su statale 106 e alta velocità».

Il capogruppo del Pd in Consiglio regionale Mimmo Bevacqua, dopo le reiterate richieste, ha deciso insieme ai consiglieri Dem, di passare alle vie formali per ottenere la convocazione dei vertici Rfi e Anas, indispensabile per avere un’informativa puntuale sugli investimenti, i lavori avviati e il cronoprogramma di quelli futuri e capire, così, quando e come si arriverà all’ammodernamento della SS. 106 e alla possibilità di usufruire dell’alta velocità anche nella nostra Regione.

«Da tempo stiamo insistendo sulla vicenda, anche tramite il nostro rappresentante in Commissione Giovanni Muraca, senza avere alcun tipo di risposta. Nel frattempo - dichiara Mimmo Bevacqua - il governo regionale annuncia e riannuncia finanziamenti e fondi di cui non si ha contezza, come abbiamo avuto modo di dimostrare in occasione di un’apposita conferenza stampa che ha avuto luogo a Lamezia. Chiediamo che si faccia finalmente chiarezza e che i rappresentanti di Anas e Rfi si assumano le proprie responsabilità nelle sedi istituzionali, illustrando nel dettaglio l’utilizzo delle risorse a propria disposizione per queste fondamentali infrastrutture».

«Serve rispetto per il ruolo dell’opposizione – conclude Bevacqua – come noi abbiamo rispetto di chi oggi svolge il ruolo di presidente del Consiglio. Un ruolo  da svolgere in maniera imparziale e fornendo le dovute risposte anche a chi cerca come minoranza  di svolgere al meglio la propria funzione nell’interesse esclusivo dei cittadini calabresi».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.