3 ore fa:Capodanno a Cassano con Samurai Jay per una notte con i giovani protagonisti
5 ore fa:Infrastrutture e mobilità, l’allarme di Fullone e Mazza: «Così la Calabria resta scollegata»
Ieri:Natale di solidarietà a Cariati: doni e sorrisi per i bambini delle famiglie più fragili
Ieri:Natale non è per tutti: la Caritas che resta aperta mentre la povertà cresce
7 ore fa:Un binario a senso unico: a Villapiana il talk sulla mobilità negata nell’Alto Jonio
Ieri:Quel Natale che suonava al camino... ricordando Salvatore Romanello
Ieri:Quando la solidarietà non fa rumore
6 ore fa:Il nord-est al centro della seconda legislatura di Occhiuto che vuole risolvere anche la questione della Sibari-Sila
4 ore fa:Gaza, la voce di Corigliano-Rossano contro il silenzio: Umberto Romano scrive al ministro Tajani
Ieri:Cropalati in lutto: è scomparsa Annina Falbo, madre del sindaco Domenico Citrea

Aggiudicati i lavori per la realizzazione della strada e del ponte di Insiti

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – Forse ci siamo. La stazione unica appaltante della Provincia di Cosenza ha trasmesso gli esiti della gara relativa all’opera di miglioramento della Sp195 di località Insiti, tenutasi lo scorso 7 dicembre. Il Comune di Corigliano-Rossano, in qualità di ente appaltatore ha provveduto subito a predisporre la determina che, di fatto, dà inizio alla fase operativa.

I lavori sono stati affidati alla società di lavori pubblici Sciaben Srl di Villapiana che si è aggiudicata l’appalto dopo aver presentato una proposta al ribasso del 33,116% su un importo a base d’asta di 4,7 milioni di euro. Nella cifra stanziata (3,3 milioni dei 6 stanziati a valere sulle risorse del Fondo di sviluppo e coesione) è prevista non solo la realizzazione dell’opera di miglioramento della viabilità con la realizzazione del cavalcavia ferroviario e l’accesso al nuovo ospedale della Sibaritide ma anche gli oneri per la progettazione esecutiva dell’intervento.

Alla gara hanno partecipato 11 aziende. Tra queste anche la D’Agostino Costruzioni Srl che sta realizzando il prospicente nuovo ospedale della Sibaritide, classificatasi però all’ultimo posto con il minor ribasso presentato (-15,66%).

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.