Aggiudicati i lavori per la realizzazione della strada e del ponte di Insiti
Il progetto esecutivo e l’opera saranno realizzati dalla società Sciaben Srl di Villapiana. L’opera strutturale, alla fine, avrà un costo di 3,3 mln di euro
CORIGLIANO-ROSSANO – Forse ci siamo. La stazione unica appaltante della Provincia di Cosenza ha trasmesso gli esiti della gara relativa all’opera di miglioramento della Sp195 di località Insiti, tenutasi lo scorso 7 dicembre. Il Comune di Corigliano-Rossano, in qualità di ente appaltatore ha provveduto subito a predisporre la determina che, di fatto, dà inizio alla fase operativa.
I lavori sono stati affidati alla società di lavori pubblici Sciaben Srl di Villapiana che si è aggiudicata l’appalto dopo aver presentato una proposta al ribasso del 33,116% su un importo a base d’asta di 4,7 milioni di euro. Nella cifra stanziata (3,3 milioni dei 6 stanziati a valere sulle risorse del Fondo di sviluppo e coesione) è prevista non solo la realizzazione dell’opera di miglioramento della viabilità con la realizzazione del cavalcavia ferroviario e l’accesso al nuovo ospedale della Sibaritide ma anche gli oneri per la progettazione esecutiva dell’intervento.
Alla gara hanno partecipato 11 aziende. Tra queste anche la D’Agostino Costruzioni Srl che sta realizzando il prospicente nuovo ospedale della Sibaritide, classificatasi però all’ultimo posto con il minor ribasso presentato (-15,66%).