5 ore fa:Corigliano-Rocca di Neto, il match segnato dall’infortunio di Gianluigi Otranto
6 ore fa:La Calabria si svuota, le proposte della Uil Calabria per invertire il trend
4 ore fa:Ecco le imprese turistiche calabresi premiate con la certificazione di qualità “Ospitalità Italiana”
5 ore fa:Gasolio agricolo agevolato, Molinaro (FdI) chiede un provvedimento integrativo per averne di più
7 ore fa:«Il turismo non può reggersi sullo sfruttamento di lavoratrici e lavoratori»
6 ore fa:Alti costi per la formazione universitaria, Cuparo (M5s): «Nel nostro programma previsti aiuti anche su questo fronte»
4 ore fa:Alto Jonio, la frontiera dimenticata che chiede futuro: ospedale, svincoli, treni e porto per non restare ai margini
3 ore fa:Sibaritide-Pollino, la Vertenza Nord-Est: le mosse di Occhiuto per il bis
6 ore fa:Alessandro Fammelume è il nuovo collaboratore tecnico della Corigliano Volley
3 ore fa:Co-Ro: stretta del Questore contro la violenza urbana e le condotte pericolose

Aggiudicati i lavori per la realizzazione della strada e del ponte di Insiti

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – Forse ci siamo. La stazione unica appaltante della Provincia di Cosenza ha trasmesso gli esiti della gara relativa all’opera di miglioramento della Sp195 di località Insiti, tenutasi lo scorso 7 dicembre. Il Comune di Corigliano-Rossano, in qualità di ente appaltatore ha provveduto subito a predisporre la determina che, di fatto, dà inizio alla fase operativa.

I lavori sono stati affidati alla società di lavori pubblici Sciaben Srl di Villapiana che si è aggiudicata l’appalto dopo aver presentato una proposta al ribasso del 33,116% su un importo a base d’asta di 4,7 milioni di euro. Nella cifra stanziata (3,3 milioni dei 6 stanziati a valere sulle risorse del Fondo di sviluppo e coesione) è prevista non solo la realizzazione dell’opera di miglioramento della viabilità con la realizzazione del cavalcavia ferroviario e l’accesso al nuovo ospedale della Sibaritide ma anche gli oneri per la progettazione esecutiva dell’intervento.

Alla gara hanno partecipato 11 aziende. Tra queste anche la D’Agostino Costruzioni Srl che sta realizzando il prospicente nuovo ospedale della Sibaritide, classificatasi però all’ultimo posto con il minor ribasso presentato (-15,66%).

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.