13 ore fa:Crosia, venerdì la conta: in Consiglio comunale il giorno della verità per la giunta Aiello
13 ore fa:Presidio pro-Palestina davanti al carcere di Rossano: riflettori su tre detenuti
11 ore fa:Assalto notturno al bar della stazione di servizio: vetrata distrutta e fuga con poche decine di euro
54 minuti fa:Saracena ente capofila per 314mila euro agli asili nido: arredi innovativi per 5 Comuni del Pollino
13 ore fa:Alluvione a Sibari, il PSI in campo: «La comunità è in ginocchio ma reagisce»
1 ora fa:Provincia, l’Alto Jonio converge su Ramundo: il sindaco di Cerchiara candidato con Caruso
1 ora fa:Villapiana, piazza Schierarsi difende Gratteri e attacca la riforma della separazione delle carriere
12 ore fa:La Caritas Diocesana lancia un appello e avvia una raccolta fondi per l'emergenza Crati
24 minuti fa:Emergenza Crati, a Lattughelle la chiesa che resta aperta per riaccendere speranza
12 ore fa:Nuova allerta sul Crati: evacuazioni preventive a Lattughelle e Piano Scafo

Santelli: «Scommetto una cena, entro 10 giorni il governo apre i ristoranti»

1 minuti di lettura

Fonte: CORRIERE DELLA CALABRIA

Il presidente della Regione Calabria ospite a “Un Giorno da Pecora” su Rai Radio1: «Non ho detto a Berlusconi della mia ordinanza. Poi mi ha chiamato e mi ha dato ragione»

«Al momento, come prescrizioni, ne abbiamo circa tremila. Per tornare devono iscriversi due giorni prima di partire su una piattaforma e dirci il tragitto che faranno e dove andranno ad abitare. Noi con le prefetture e le questure abbiamo organizzato posti di controllo sia di polizia che sanitari, con i quali faranno il tampone». Così a Rai Radio1, ospite di Un Giorno da Pecora, Jole Santelli a proposito di quanti stanno facendo ritorno in Calabria. «Molti stanno arrivando in macchina» aggiunge la presidente della Regione Calabria che risponde così a chi le chiede se teme che qualcuno arrivi senza iscriversi all’app? «Se devo guardare le due volte precedenti, sì». «Non ci penso nemmeno, io sono convinta di aver fatto un’estensione del Dpcm, non una violazione amministrativa né un atto di lesa maestà. Scommetto una cena, appena sarà possibile, ve la offro se entro 10 giorni il governo non apre i ristoranti». Lo dice a Rai Radio1, ospite di Un Giorno da Pecora, Jole Santelli, presidente della Regione Calabria, in merito alla richiesta del ministro Boccia di ritirare l’ordinanza con la quale ha autorizzato bar e ristoranti al servizio ai tavoli se all’aperto. Alla domanda se Berlusconi sapeva della sua ordinanza, la Santelli ha risposto: «No, non glielo ho detto perché io sono un po’ estemporanea. Non pensavo che succedesse tutto questo frastuono però. Poi mi ha chiamato e mi ha dato ragione»
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.