Ieri:A Cosenza arriva Di Franco (Fillea Cgil): «Urgente garantire la sicurezza nei cantieri»
Ieri:A Castrovillari torna il "Calabria Wine Design Festival" dal 15 al 17 Maggio
17 ore fa:Acqua potabile a Marina si Sibari: Papasso scrive al Presidente Occhiuto
8 ore fa:Urne aperte a Corigliano-Rossano: un test glocale per la comunità romena
10 ore fa:Lavoro e divario di genere: la parità resta ancora una battaglia aperta
15 ore fa:Per "Caloveto in Fiera" ricette della memoria e musica della tradizione
Ieri:Il "Trosi" di Morano Calabro il nuovo spettacolo di Biagio Izzo "Esseoesse"
19 ore fa:Una speciale lezione di educazione civica in Carcere per gli studenti del Majorana
16 ore fa:Concluso con successo il convegno su "La cipolla bianca di Castrovillari, dalla terra alla tavola"
18 ore fa:Anffas Co-Ro sarà protagonista ai Campionati Regionali di Atletica Leggera a Cosenza

Santelli: «Scommetto una cena, entro 10 giorni il governo apre i ristoranti»

1 minuti di lettura

Fonte: CORRIERE DELLA CALABRIA

Il presidente della Regione Calabria ospite a “Un Giorno da Pecora” su Rai Radio1: «Non ho detto a Berlusconi della mia ordinanza. Poi mi ha chiamato e mi ha dato ragione»

«Al momento, come prescrizioni, ne abbiamo circa tremila. Per tornare devono iscriversi due giorni prima di partire su una piattaforma e dirci il tragitto che faranno e dove andranno ad abitare. Noi con le prefetture e le questure abbiamo organizzato posti di controllo sia di polizia che sanitari, con i quali faranno il tampone». Così a Rai Radio1, ospite di Un Giorno da Pecora, Jole Santelli a proposito di quanti stanno facendo ritorno in Calabria. «Molti stanno arrivando in macchina» aggiunge la presidente della Regione Calabria che risponde così a chi le chiede se teme che qualcuno arrivi senza iscriversi all’app? «Se devo guardare le due volte precedenti, sì». «Non ci penso nemmeno, io sono convinta di aver fatto un’estensione del Dpcm, non una violazione amministrativa né un atto di lesa maestà. Scommetto una cena, appena sarà possibile, ve la offro se entro 10 giorni il governo non apre i ristoranti». Lo dice a Rai Radio1, ospite di Un Giorno da Pecora, Jole Santelli, presidente della Regione Calabria, in merito alla richiesta del ministro Boccia di ritirare l’ordinanza con la quale ha autorizzato bar e ristoranti al servizio ai tavoli se all’aperto. Alla domanda se Berlusconi sapeva della sua ordinanza, la Santelli ha risposto: «No, non glielo ho detto perché io sono un po’ estemporanea. Non pensavo che succedesse tutto questo frastuono però. Poi mi ha chiamato e mi ha dato ragione»
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.