2 ore fa:La Corricastrovillari Guglielmo Atletica vince il Cross di Simeri: titolo regionale e doppio primato di squadra
5 ore fa:Castrovillari, il Carnevale parte con il pienone: in testa “Mi ritorni in mente”
Adesso:La Caritas Diocesana lancia un appello e avvia una raccolta fondi per l'emergenza Crati
5 ore fa:Provinciali Cosenza, la partita si sposta a nord-est. Corigliano-Rossano può dettare la linea
1 ora fa:Crosia, venerdì la conta: in Consiglio comunale il giorno della verità per la giunta Aiello
20 minuti fa:Presidio pro-Palestina davanti al carcere di Rossano: riflettori su tre detenuti
40 minuti fa:Alluvione a Sibari, il PSI in campo: «La comunità è in ginocchio ma reagisce»
2 ore fa:L'Ipseoa di Castrovillari inaugura il laboratorio esperienziale con la chef Laura Barbieri
4 ore fa:Saracena, il sindaco Russo chiede un finanziamento per la strada di Salina-Piano di Praino
1 ora fa:Esondazione del Crati: non è ancora finita, resta alta l'allerta per la falla ai Laghi di Sibari

La Caritas Diocesana lancia un appello e avvia una raccolta fondi per l'emergenza Crati

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - L’Arcidiocesi di Rossano Cariati, per il tramite della Caritas Diocesana lancia un appello a tutti coloro che vogliono contribuire al soccorso e alla ripartenza del lavoro e della vita quotidiana di quanti sono stati colpiti in queste ore dalla esondazione del fiume.

Nella giornata di domenica S. E. l’Arcivescovo Mons. Maurizio Aloise ha visitato le comunità che hanno subito danni ingenti alle abitazioni, alle infrastrutture e alle attività economiche, portando loro una presenza che vuole farsi immediata prossimità.

Per questo motivo, la Caritas Diocesana di Rossano-Cariati ha avviato una raccolta fondi per raccogliere risorse economiche da destinare alle comunità colpite.

Per chi intende contribuire è stato attivato un apposito conto corrente:

  • Iban: IT46G0306909606100000138461 – Intesa San Paolo
  • Intestato all’Arcidiocesi di Rossano Cariati
  •  Causale : Emergenza esondazione Crati

La Caritas Diocesana di Rossano-Cariati ringrazia anticipatamente tutti coloro che si uniranno a questo sforzo solidale e ricorda che è stata avviata anche una raccolta straordinaria di materiali necessari per affrontare l’emergenza, in particolare: prodotti per l’igiene personale, prodotti per l’igiene della casa (detergenti, candeggina, detersivi sgrassanti, disinfettanti, scope, palette, secchi con mocio, stracci, spugne abrasive,  guanti, mascherine, buste e sacchi per rifiuti resistenti), attrezzature per la rimozione del fango e il ripristino degli ambienti (pale, stivali di gomma, tira-acqua, spazzoloni, idropulitrici, pompe per aspirazione dell’acqua).

È possibile consegnare il materiale alla Caritas Diocesana, direttamente nella sede della Casa della Speranza nell’A. U. di Rossano: Lunedi dalle 9.30 alle 12 e Martedì dalle 9.30 alle 12 dalle 16 alle 18.30.

Per chi volesse offrire la propria disponibilità per aiutare a ripulire dal fango case e locali di pertinenza può presentarsi domani martedì 17 febbraio alle ore 9:00 presso la sede della Casa della Speranza a Rossano

Attivati anche due punti di ascolto:

- Unità Pastorale Thurio

Comunità San Telesforo

C/da Thurio Corigliano Rossano

- Chiesa Santa Maria del Seggio Piazza Seggio Tarsia

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.