Adesso:Alluvione a Sibari, il PSI in campo: «La comunità è in ginocchio ma reagisce»
4 ore fa:Castrovillari, il Carnevale parte con il pienone: in testa “Mi ritorni in mente”
5 ore fa:Emergenza Crati, il Pd: «Prima aiutiamo le famiglie, poi facciamo polemiche»
4 ore fa:Provinciali Cosenza, la partita si sposta a nord-est. Corigliano-Rossano può dettare la linea
3 ore fa:Saracena, il sindaco Russo chiede un finanziamento per la strada di Salina-Piano di Praino
1 ora fa:L'Ipseoa di Castrovillari inaugura il laboratorio esperienziale con la chef Laura Barbieri
5 ore fa:Si chiamava Anna e aveva 16 anni quando la sua vita gli venne strappata dal fiume
1 ora fa:Esondazione del Crati: non è ancora finita, resta alta l'allerta per la falla ai Laghi di Sibari
20 minuti fa:Crosia, venerdì la conta: in Consiglio comunale il giorno della verità per la giunta Aiello
1 ora fa:La Corricastrovillari Guglielmo Atletica vince il Cross di Simeri: titolo regionale e doppio primato di squadra

Alluvione a Sibari, il PSI in campo: «La comunità è in ginocchio ma reagisce»

1 minuti di lettura

CASSANO JONIO - Il Partito Socialista di Cassano all’Ionio-Sibari scende sul territorio dopo l’ondata di maltempo che ha colpito le località di Lattughelle e dei Laghi di Sibari, esprimendo vicinanza ai cittadini alle prese con danni a case e coltivazioni.

«Sono giorni difficili per chi ha visto la propria casa, i sacrifici di una vita e le proprie coltivazioni sommersi e gravemente danneggiati. La comunità è in ginocchio, ma sta reagendo con una forza e una dignità ammirevoli».

Il partito spiega di essere stato presente direttamente nelle operazioni di supporto: smistamento di beni di prima necessità e aiuto nella pulizia delle abitazioni colpite dall’acqua.

«In momenti come questi, le etichette politiche non contano» si legge nella nota, con la disponibilità a collaborare con istituzioni e associazioni per affrontare l’emergenza.

Il PSI annuncia inoltre attenzione sui prossimi passaggi: «Vigileremo affinché si proceda, non appena la situazione lo consentirà, con interventi rapidi di ripristino e con i necessari ristori».

Solidarietà e cooperazione, conclude la sezione cittadina, dovranno guidare la ricostruzione: Lattughelle e i Laghi di Sibari devono rialzarsi.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.