Alluvione a Sibari, il PSI in campo: «La comunità è in ginocchio ma reagisce»
Volontari tra le case allagate di Lattughelle e Laghi di Sibari: «Ora ristori e interventi rapidi»
CASSANO JONIO - Il Partito Socialista di Cassano all’Ionio-Sibari scende sul territorio dopo l’ondata di maltempo che ha colpito le località di Lattughelle e dei Laghi di Sibari, esprimendo vicinanza ai cittadini alle prese con danni a case e coltivazioni.
«Sono giorni difficili per chi ha visto la propria casa, i sacrifici di una vita e le proprie coltivazioni sommersi e gravemente danneggiati. La comunità è in ginocchio, ma sta reagendo con una forza e una dignità ammirevoli».
Il partito spiega di essere stato presente direttamente nelle operazioni di supporto: smistamento di beni di prima necessità e aiuto nella pulizia delle abitazioni colpite dall’acqua.
«In momenti come questi, le etichette politiche non contano» si legge nella nota, con la disponibilità a collaborare con istituzioni e associazioni per affrontare l’emergenza.
Il PSI annuncia inoltre attenzione sui prossimi passaggi: «Vigileremo affinché si proceda, non appena la situazione lo consentirà, con interventi rapidi di ripristino e con i necessari ristori».
Solidarietà e cooperazione, conclude la sezione cittadina, dovranno guidare la ricostruzione: Lattughelle e i Laghi di Sibari devono rialzarsi.