38 minuti fa:In Calabria le sale slot chiudano a mezzanotte
2 ore fa:Ponte sullo Stretto, Sofo e Nesci (FdI) chiedono di inserirlo automaticamente nella rete Ten-T
3 ore fa:Identità e ritorno alla terra, riparte il format "Fatti Food"
3 ore fa:Cosenza celebra il 75esimo Anniversario della nascita della Polizia Stradale
8 minuti fa:Sulla Strada Statale 106 bagarre tra le forze politiche
2 ore fa:«Dietro ogni femminicidio c'è tutto il dolore, il trauma, la solitudine e la difficoltà di chi resta»
1 ora fa:Oggi è la giornata dell’Olivo. Per la Sibaritide dovrebbe essere la ricorrenza per eccellenza e invece…
4 ore fa:Polizia, settimana di controlli: 234 infrazioni al Codice della Strada, 7 auto sequestrate e 9 patenti ritirate
1 ora fa:La Vignetta dell'Eco
3 ore fa:Maltempo, a Co-Ro allerta gialla confermata anche per domani: resta alta l’attenzione su tutto il territorio

Rossano, sabato presentazione del volume di Antonio Battista Sangineto

1 minuti di lettura

Sabato 5 luglio, ore 18:30 Sala conferenze Università Popolare “Ida Montalti Sapia”- Piazza Steri, Pal. Rizzuti Un appuntamento organizzato da Ferrari editore in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura, Città di Rossano, l’Università Popolare e l’IRACEB.

Saluti Stella Pizzuti, assessore alla Cultura, Città di Rossano Giovanni Sapia, direttore Università Popolare Filippo Burgarella, Università della Calabria Settimio Ferrari, editore del volume Ne discutono con l’autore Gian Piero Givigliano, Università della Calabria Armando Taliano Grasso, Università della Calabria (direttore del volume) Coordina Gennaro Mercogliano, vice direttore Università Popolare L’iniziativa è aperta al pubblico Presentazione La fine delle città della Magna Grecia, la perdita della “grecità”, il processo di romanizzazione dei Bruttii, il sistema di produzione schiavistico delle villae sviluppatosi nelle regioni centrali tirreniche italiane. L’autore ricostruisce e analizza gli eventi periodizzanti di questo lungo e intenso percorso, mettendo in evidenza una Calabria che supera la crisi e il crollo dell’Impero romano fino ad approdare ad una fase di rinascita che va  dal IV fino al VI secolo d.C.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.