16 ore fa:La Lunetta di Sibari si realizzerà e il Comune di Cassano chiede una serie di opere supplementari
17 ore fa:San Basile, Il presidente Bajram Begaj inaugurerà la più grande statua di Skanderbeg d'Italia
16 ore fa:All'Ospedale di Trebisacce ci saranno 47 posti letto
14 ore fa:Governare l'economia per non essere governati dai mercati: Pasquale Tridico presenta il suo libro a Rossano
17 ore fa:Il corso di laurea in Scienze Turistiche all'Università della Calabria è finalmente realtà
18 ore fa:Salimbeni risponde agli attacchi: «Chi non pagava praticamente nulla, dai rifiuti all'acqua, contesta che noi paghiamo»
14 minuti fa:“Kossa 2”, assunzioni e giornate fittizie: al via il processo a Castrovillari
15 ore fa:Parte il "Porta a porta spinto" a Co-Ro, ma molti abbandonano rifiuti per strada: «Ecco i colpevoli dell'aumento della Tari»
18 ore fa:Truffa un'anziana, arrestato 55enne di Cassano
15 ore fa:Lavoro sottopagato, Castrovillari vara una regola "rivoluzionaria": in busta paga non meno di 9 euro netti l'ora

Rossano, la Biblioteca Minnicelli propone la serata di letture “Ad alta voce – Gustando parole e vino”

1 minuti di lettura
In occasione della quinta edizione de “Il Maggio dei Libri”, la Biblioteca Minnicelli propone la serata di letture “Ad alta voce – Gustando parole e vino”. L’appuntamento è stato organizzato per mercoledì 13 maggio 2015 a partire dalle 20 all’interno del wine-bar The Kick, in via Bernardino Telesio, a Rossano. Primo di due appuntamenti – il prossimo si terrà mercoledì 20 maggio – durante la serata organizzata dal direttore  della  biblioteca  Ombretta Gazzola saranno letti brani di autori quali Guido Oldani, Ermanno Cavazzoni, Franco Scarcella, Marilena Merenna, Franco Arminio, Ornella Mamone Capria, Roberto Farina, Gianna Trimigliozzi, Franco Gordano, Teresa Galletti, I Guardiani della terra.  I lettori della serata saranno Ornella Mamone Capria, Teresa Galletti, Silvana Palopoli, Renato Sturniolo, Anna Minnicelli, a cui si aggiungeranno i lettori del pubblico che vorranno intervenire. Ad ogni “lettore improvvisato” varrà donato il Volume “Il segno e la parola” editato da Matteo Editore. L’evento proposto si inserisce nell’ambito della kermesse “Il Maggio dei Libri” e della campagna #ioleggoperchè, promosse dall’Associazione Italiana Editori, dal Centro per il libro e la lettura del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica e con il patrocinio della Commissione Nazionale Italiana per l’UNESCO, con il supporto della Presidenza del Consiglio dei Ministri.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.