3 ore fa:Cassano, incarico ex art. 110 al Settore tecnico: l’opposizione attacca Iacobini
2 ore fa:Casa Serena, il Comitato chiede verifiche sugli atti: «Gestione commissariale ignorata?»
8 ore fa:Autovelox, ora arriva anche un ricorso alla Corte dei Conti per verificare possibili danni erariali
7 ore fa:Assolto in appello dopo la condanna in primo grado per occupazione abusiva di aree comunali
15 minuti fa:Idrogeno a Corigliano-Rossano, Romeo smonta il caso Enel: «Senza mercato, a chi lo vendi?»
1 ora fa:Pallavolo Rossano cade a Reggio, ma la finale playoff resta aperta
2 ore fa:“La Cultura per la Pace”, a Rossano il racconto “Aeroplani di carta” di Umberto Romano
5 ore fa:Lanza-Milani da applausi: l’orchestra di Cassano vince il Concorso internazionale di Scandicci
4 ore fa:Sila Protetta supera il test: i braccialetti sanitari entrano nella pratica clinica
6 ore fa:Bandiera Blu, Stasi: «Abbiamo dimostrato che Corigliano-Rossano vale»

Campana approva il progetto Pnrr sulla digitalizzazione

1 minuti di lettura

CAMPANA - La Giunta Comunale di Campana, il 9 di ottobre ha approvato la ricognizione e l'accertamento delle economie derivanti dai progetti finanziati dal PNRR sulla Digitalizzazione, per un importo pari a 101.814,02 Euro. Somma derivante dalle economie dei progetti messi in opera tramite 9 diversi finanziamenti sulla transizione digitale del PNRR, relativi sia alla digitalizzazione che alla trasformazione digitale: una vera e propria rivoluzione digitale che proietta l'ente comunale al passo con le nuove tecnologie.

«È questo un provvedimento importantissimo - ha dichiarato il Sindaco di Campana Agostino Chiarello - se pensiamo al triste destino cui i piccoli comuni delle Comunità Montane sono costretti».

«Un provvedimento che, di fatto, - si legge nella nota del Comune - stanzia un budget economico importante sul potenziamento delle infrastrutture digitali, dei servizi ICT/APP digitali del Comune, hardware che sono necessari al funzionamento dei servizi digitali implementati per un budget stanziato di 50.907,01 Euro. La destinazione di un' ulteriore somma di denaro dello stesso importo andrà invece erogata per le azioni necessarie alla formazione e all'aggiornamento del personale, per l'adozione di tutte le soluzioni digitali realizzate e dei canoni annuali per il mantenimento di tutti i servizi digitali implementati.

Un importantissimo passo avanti, questo, dell' Amministrazione Comunale di Campana e della visione che quest'ultima ha avuto durante gli anni di gestione del territorio e delle risorse impiegate. Una "visione" politica e strategica che pone il Comune nella  posizione di ottenere un ruolo rilevante rispetto a quegli aggiornamenti sulla digitalizzazione necessari, per una amministrazione attenta al territorio e alle persone che lo vivono nel quotidiano.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.