15 ore fa:Sanità, Laghi: «Quattordici anni di ritardi sulla Casa della Salute di San Marco Argentano. Servono risposte immediate»
17 ore fa:Oggi in Regione il vertice per fare il punto sui modelli di integrazione: un confronto che arriva nel momento più delicato
14 ore fa:Pendino e Taverna, Fratelli d’Italia all’attacco: «Così si spegne il futuro della città»
14 ore fa:Nascondeva 34 kg di droga nella scatole di Chanel: arrestato autotrasportatore
13 ore fa:Cittadinanza onoraria, Fratelli d’Italia Calopezzati: «Un atto nobile svuotato di solennità e credibilità»
16 ore fa:Co-Ro: biblioteche comunali, al via l’acquisto di nuovi libri
14 ore fa:Antichi insediamenti monastici italo-greci: a Castrovillari un incontro pubblico sulle scoperte nel Parco del Pollino
15 ore fa:Quando la pizza educa all’identità: al Polo Infanzia Magnolia la tradizione diventa pedagogia
12 ore fa:"Fai sport, leggi un libro!": partita da Trebisacce la campagna CISL Cosenza contro il declino cognitivo
13 ore fa:Calabria, vertenza Tis: sindacati preoccupati per 73 tirocinanti esclusi da formazione e assunzioni

Campana approva il progetto Pnrr sulla digitalizzazione

1 minuti di lettura

CAMPANA - La Giunta Comunale di Campana, il 9 di ottobre ha approvato la ricognizione e l'accertamento delle economie derivanti dai progetti finanziati dal PNRR sulla Digitalizzazione, per un importo pari a 101.814,02 Euro. Somma derivante dalle economie dei progetti messi in opera tramite 9 diversi finanziamenti sulla transizione digitale del PNRR, relativi sia alla digitalizzazione che alla trasformazione digitale: una vera e propria rivoluzione digitale che proietta l'ente comunale al passo con le nuove tecnologie.

«È questo un provvedimento importantissimo - ha dichiarato il Sindaco di Campana Agostino Chiarello - se pensiamo al triste destino cui i piccoli comuni delle Comunità Montane sono costretti».

«Un provvedimento che, di fatto, - si legge nella nota del Comune - stanzia un budget economico importante sul potenziamento delle infrastrutture digitali, dei servizi ICT/APP digitali del Comune, hardware che sono necessari al funzionamento dei servizi digitali implementati per un budget stanziato di 50.907,01 Euro. La destinazione di un' ulteriore somma di denaro dello stesso importo andrà invece erogata per le azioni necessarie alla formazione e all'aggiornamento del personale, per l'adozione di tutte le soluzioni digitali realizzate e dei canoni annuali per il mantenimento di tutti i servizi digitali implementati.

Un importantissimo passo avanti, questo, dell' Amministrazione Comunale di Campana e della visione che quest'ultima ha avuto durante gli anni di gestione del territorio e delle risorse impiegate. Una "visione" politica e strategica che pone il Comune nella  posizione di ottenere un ruolo rilevante rispetto a quegli aggiornamenti sulla digitalizzazione necessari, per una amministrazione attenta al territorio e alle persone che lo vivono nel quotidiano.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.