18 ore fa:Intitolato all'antifascista Niccolò Converti il Circolo dell'Alto Jonio
3 ore fa:Corigliano-Rossano, fusione nel caos: l’affondo di Lucisano che prende di mira il sindaco Stasi
20 ore fa:Perché la Calabria del Nord-Est deve ripartire dal racconto di sé
2 ore fa:Schiavonea nel caos: aggressioni e illuminazione spenta sul lungomare
4 ore fa:Il dialetto come responsabilità culturale: note sul dizionario di Mandatoriccio di Carlino
6 ore fa:Il Sindaco Stasi ha incontrato il nuovo Questore di Cosenza
19 ore fa:Campana: «Le riproposizioni nostalgiche di Furgiuele, un'onta per la storia calabrese»
20 ore fa:Schiavonea, un’aggressione che diventa simbolo dell’insicurezza
19 ore fa:Voci in Co-Ro lancia una card per i cittadini: vantaggi nei negozi di prossimità
5 ore fa:Corigliano-Rossano, il PD si divide sulla fusione: scontro interno sui Municipi

Gaetano Tedeschi è il nuovo Dirigente della Digos di Cosenza

1 minuti di lettura

COSENZA - Da oggi il Commissario Capo della Polizia di Stato, Gaetano Tedeschi, è il nuovo Dirigente della D.I.G.O.S. di Cosenza.

Laureato in Economia ed in Scienze Politiche ed in possesso di due master di secondo livello in Scienze della Sicurezza ed "Intelligence, investigation and Security", è stato promosso alla qualifica di Commissario della Polizia di Stato nel 2017, dopo la frequenza del 107° Corso biennale presso la Scuola Superiore di Polizia in Roma, venendo assegnato al Compartimento di Polizia Ferroviaria per la Calabria dove ha assunto l'incarico di Funzionario addetto.

Nel 2020 è stato trasferito al Gabinetto Regionale di Polizia Scientifica di Reggio Calabria ove ha diretto il settore operativo.

Trasferito alla Questura di Vibo Valentia quale Vice Dirigente della Squadra Mobile nel 2021, ha poi ricoperto lo stesso incarico presso la Questura di Cosenza dal 2022 al 2024, ove ha concluso importanti attività di Polizia Giudiziaria.

Dal mese di marzo 2024 ha assunto l'incarico di Dirigente del Commissariato di P.S. di Castrovillari e successivamente del Commissariato di P.S. di Corigliano-Rossano, che ha diretto con grande impegno e professionalità dal mese di  novembre 2024.

Il Sig. Questore della Provincia di Cosenza, dr. Giuseppe Cannizzaro, nel dargli il benvenuto ha espresso il proprio augurio di buon lavoro al nuovo Dirigente.

Di seguito pubblichiamo i messaggi delle istituzioni.

La Presidente della Provincia di Cosenza, Rosaria Succurro: «Rivolgo un sincero augurio al nuovo capo della Digos per l’importante compito che assume a tutela della sicurezza pubblica e della legalità. La Provincia di Cosenza continuerà a garantire piena collaborazione istituzionale con la Polizia di Stato e con tutte le forze dell’ordine, nel comune impegno per il bene del nostro territorio e dei cittadini».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.