7 ore fa:Depurazione, arriva la replica a Stasi: «La Regione investe 175 milioni, pensi agli impianti comunali»
5 ore fa:Corigliano-Rossano, Caputo: «Manutenzione nel caos, servono legalità e controlli»
4 ore fa:Miss Italia Calabria 2026: prima tappa all'Apica Village di Mirto Crosia
4 ore fa:FILLEA CGIL Calabria approva il bilancio consuntivo 2025: lavoro, diritti e sviluppo al centro del confronto
5 ore fa:Co-Ro, approvata la Consulta comunale per l'Integrazione: nuovo strumento di partecipazione per i cittadini stranieri
7 ore fa:Cassano, manca il reattivo per l’esame dell’omocisteina: scatta l’allarme dei cittadini
7 ore fa:Maltrattamenti in famiglia, arrestato 31enne a Corigliano-Rossano
6 ore fa:TIS, Rapani: «La legge regionale completa il percorso avviato in Parlamento»
3 ore fa:Porto di Corigliano, oltre 7 milioni di investimenti nel Piano Operativo Triennale
8 ore fa:Morano celebra l’amore e le radici: Notte Romantica e Rarica Festival nel cuore del borgo del Pollino

A Rende un confronto tra i sindaci di centrosinistra «per costruire una nuova classe dirigente»

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – A seguito della competizione elettorale, i Sindaci Calabresi di centrosinistra aprono un confronto aperto e pubblico per iniziare a costruire una proposta politica condivisa e radicata nei territori.

Questo è lo spirito dell'iniziativa che si terrà venerdì 24 ottobre alle ore 18.00 presso il Museo del Presente di Rende alla quale hanno già dato adesione Giuseppe Aieta, Sindaco di Cetraro; Giusy Caminiti, Sindaca di Villa San Giovanni; Giuseppe Falcomatà, Sindaco di Reggio Calabria; Mimmo Lo Polito, Sindaco di Castrovillari; Francesca Pisani, sindaca di Casali del Manco; Enzo Romeo, Sindaco di Vibo Valentia; Renzo Russo, Sindaco di Saracena; Flavio Stasi, Sindaco di Corigliano-Rossano.

Non è un caso che tra gli interventi sono previsti sindaci di città capoluogo fino ai comuni delle aree interne, sindaci civici e con una appartenenza partitica, tutti accomunati dalla volontà di confrontarsi, fare rete, rilanciare il governo dei territori e far riavvicinare la nostra gente alla politica.

on si tratta di una iniziativa chiusa. Al contrario sono invitati tutti gli amministratori, attivisti e cittadini che condividono lo spirito di questa iniziativa.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.