1 ora fa:Il Sindaco Stasi ha incontrato il nuovo Questore di Cosenza
16 ore fa:Longobucco, Mazza: «Cuore pulsante e baluardo della resilienza jonico-silana»
14 ore fa:Campana: «Le riproposizioni nostalgiche di Furgiuele, un'onta per la storia calabrese»
16 ore fa:Il centrosinistra di Corigliano-Rossano contro l’iniziativa sulla “remigrazione”: «Incompatibile con la Costituzione»
15 ore fa:Perché la Calabria del Nord-Est deve ripartire dal racconto di sé
15 ore fa:Schiavonea, un’aggressione che diventa simbolo dell’insicurezza
13 ore fa:Intitolato all'antifascista Niccolò Converti il Circolo dell'Alto Jonio
17 ore fa:La Vignetta dell'Eco
10 minuti fa:Corigliano-Rossano, il PD si divide sulla fusione: scontro interno sui Municipi
14 ore fa:Voci in Co-Ro lancia una card per i cittadini: vantaggi nei negozi di prossimità

Rossano: “Gustando parole e vino 2.0”, seconda esperienza

1 minuti di lettura
Dopo il successo riscosso mercoledì scorso, si replica. La Biblioteca Minnicelli presenta la seconda serata di letture “Ad Alta Voce – Gustando Parole E Vino” che si terrà mercoledì 20 maggio 2015 alle 20 presso il Wine and Aperitif Bar “The Kick” di Rossano. Verranno lette opere di Franco Dionesalvi, Gegé Nastasi, Anna Petrungaro, Mariacarla Maiolo, Marilena Merenna, Guido Oldani, Ornella Mamone Capria, Rocco Taliano Grasso e Giuseppe Blefari e Franco Araniti A Teresa Galletti, Amerigo Minnicelli, Renato Sturniolo, Rosario Aloe, Maria del Carmen Segovia Aguilar, inoltre, saranno affidate le letture, insieme ai lettori “improvvisati” che vorranno intrattenere i presenti ed ai quali sarà donato un libro. Un evento certamente da non perdere dopo le atmosfere che si sono respirate al “The Kick”, mercoledì scorso, anche grazie al contributo dei partecipanti, rendendo la serata piacevole e suggestiva, condivisa ed a tratti ironica grazie alle storie in vernacolo rossanese declamate da alcuni presenti. L’evento proposto dalla Biblioteca Minnicelli si inserisce nell’ambito della kermesse “Il Maggio dei Libri” e della campagna #ioleggoperchè, promosse dall’Associazione Italiana Editori, dal Centro per il libro e la lettura del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica e con il patrocinio della Commissione Nazionale Italiana per l’UNESCO, con il supporto della Presidenza del Consiglio dei Ministri.    
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.