2 ore fa:Longobucco, anche il Museo Celestino protagonista del Calabria Factory Fest
3 ore fa:Cerchiara celebra il suo pane: tre giorni tra tradizioni rurali, trekking e sapori
1 ora fa:Nuovo ospedale della Sibaritide, il PD: «Bene gli ambulatori, ma restano troppe domande»
5 ore fa:Caro carburante, Scutellà: «Serve un tavolo permanente con gli autotrasportatori»
4 ore fa:Unical, qualità e partecipazione: al via quattro incontri per i rappresentanti degli studenti
5 ore fa:Ospedale della Sibaritide, Polis rilancia: «Si avvii l’iter per la configurazione Hub»
2 ore fa:Ospedale della Sibaritide, la Cgil: «Serve un cronoprogramma chiaro e garanzie per i lavoratori»
4 ore fa:Mandatoriccio: Rotary e Rotaract donano materiale scolastico all’Istituto Comprensivo
3 ore fa:Incontro Poste Italiane: Castrovillari perde il presidio direzionale. Accorpato alla filiale di Cosenza
1 ora fa:Italia del Meridione apre una nuova sede a Corigliano-Rossano

Marcianò è il nuovo Arcivescovo di Frosinone e Anagni

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Monsignor Santo Marcianò è stato nominato nuovo Arcivescovo di Frosinone-Veroli-Ferentino e Vescovo di Anagni-Alatri.

Appresa la notizia, Monsignor Maurizio Aloise, il presbiterio, i religiosi, le religiose e l'intera Arcidiocesi di Rossano-Cariati, esprimono la loro gioia e il ringraziamento al Signore. 

«Avendo sperimentato le qualità umane e spirituali, il grande senso di appartenenza alla Chiesa di Cristo e l'instancabile servizio alle persone, in particolare ai più poveri, testimoniate durante gli anni del suo ministero episcopale come Arcivescovo di Rossano-Cariati, siamo certi che, come è avvenuto anche presso l'Ordinariato Militare in Italia, Mons. Marcianò sarà padre e pastore secondo il cuore di Dio anche nelle nuove Diocesi a lui affidate» si legge nella nota stampa dell'Arcidiocesi.

«Assicuriamo la preghiera e l'affetto di sempre» concludono.
 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.