12 ore fa:Il Revisore boccia il documento della Giunta Minò, L'Alternativa C'è: «Contiene dati falsati»
11 ore fa:Il Comprensivo Rossano 1 è tra le 13 scuole in Italia del progetto "A scuola di OpenCoesione"
15 ore fa:Sport, affettività e multiculturalità: gli asset educativi del Polo per l'Infanzia Magnolia
12 ore fa:Regolamento sui dehors a Trebisacce, l'opposizione incalza: «Nulla di nuovo sotto il sole»
5 ore fa:Torna a tremare la terra in Calabria: scossa di magnitudo 4.2
15 ore fa:Disastro ambientale alla discarica di Pipino, due tecnici sospesi dall'attività
16 ore fa:Straface su sospensione neuropsicomotricità a Cariati: «A dicembre avviso per il reclutamento»
13 ore fa:Depotenziamento centrale Mercure, territori del Pollino sul piede di guerra
13 ore fa:Approvato il progetto di messa in sicurezza della strada Calano-Ferulia a Caloveto
11 ore fa:Rincaro biglietti ferroviari, il Gruppo Pd: «La Calabria rischia di restare isolata per le festività»

Rossano: convegno "Il ruolo delle donne europee, dalla lotta al nazifascismo al processo di emancipazione"

1 minuti di lettura
Mercoledì 8 marzo alle ore 18, teatro Amantea Paolella di Rossano, il convegno dal titolo" Il ruolo delle donne europee: dalla lotta al nazifascismo al processo di emancipazione". Il convegno sarà l'occasione per consegnare la I edizione del Premio Valore Culturale  e civile "Gennarino Scorza Croce al merito di guerra e medaglia d'onore", alla professoressa Adriana Grispo e al professore Francesco Filareto. Organizzato dall'Associazione Rossanesi nel Mondo - Gennarino Scorza con la partecipazione dell'Istituto d'istruzione Superiore San Nilo di Rossano.
ROSSANO, CONVEGNO:  IL PROGRAMMA
Introduzione e saluti istituzionali dell'avvocato Titti Scorza, vice presidente Associazione " I Rossanesi nel Mondo Gennarino Scorza". La professoressa Silvana Scarnati, presidente Associazione F.I.D.A.P.A di Rossano. Il sindaco di Rossano Stefano Mascaro. Interverranno la professoressa Adriana Grispo, dirigente scolastica "Polo Liceale " Rossano, " Il diritto al voto delle donne italiane". il professore francesco filareto , storico -coordinatore sez. A.N.P.I. Rossano, " Le donne rossanesi nella Resistenza" . Consegna del Premio. Presentazione dei lavori. " Le donne nel viaggio per la libertà" intervento degli alunni del Liceo scientifico /linguistico a cura della professoressa Patrizia Straface. Lettura dei Brani di Vittoria Nenni, internata ad Auschwitz, alunni Liceo classico "San Nilo" a cura del prof. Daniele Garofalo. Conclusioni del Presidente della Provincia di Cosenza, Franco Iacucci. Ringraziamenti di Mario Scorza presidente dell'Associazione "I Rossanesi nel mondo"- Gennarino Scorza. Modera Giuseppe Passavanti. Intermezzi musicali dell'orchestra del centro studi "Giuseppe Verdi" diretta dal maestro Pino Campana.    
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.