8 ore fa:L'appello di Baldino (M5s) agli elettori: «Non votate per amicizia. Questa volta, votate per voi. Non votate più per loro»
10 ore fa:Greco (Italia Viva): «La nostra coalizione punta a un risultato in doppia cifra»
9 ore fa:«Non mi sono mai risparmiata per il bene comune e oggi non potevo voltarmi dall'altra parte»
11 ore fa:Regionali, Antoniozzi (FdI): «Puntiamo sulla Calabria perché per Meloni è una regione importante»
12 ore fa:«Parlare di futuro non significa promettere sussidi, ma costruire opportunità»
10 ore fa:Statale 106, ora servono i soldi (veri) per cambiare la geografia della Calabria
13 ore fa:Questa sera le Agostiniane di Co-Ro in preghiera per la pace
11 ore fa:Unical, inaugurata la nuova aula studio aperta fino a mezzanotte e nei weekend
9 ore fa:Straface su Casa Calabria 100: «Passo concreto per la rinascita dei borghi dell'entroterra»
12 ore fa:Spopolamento e desertificazione, Coapi: «Le istituzioni investano sul futuro delle aree interne»

Rossano: Comunità anziani "Teniamoci Stretti" in Albo Regionale

1 minuti di lettura
La Comunità Alloggio per anziani "Teniamoci Stretti" di Rossano ha ricevuto nei giorni scorsi l'autorizzazione al funzionamento da parte della Regione Calabria. A comunicarlo direttamente l'amministratore unico Mirko Sapia. Un provvedimento non affatto scontato, visto che ogni anno in Calabria sono tante le strutture che non arrivano a tale traguardo. "E' un motivo di vanto per me e la mia famiglia - dice Sapia - perché la struttura ha sempre puntato sulla qualità. Non tutte le strutture, in Calabria, sono a norma".
CONTROLLI SUPERATI, TUTTO SECONDO QUANTO PREVISTO DALLA NORMATIVA VIGENTE
La Comunità Alloggio per anziani "Teniamoci Stretti" di Rossano ha superato tutti i controlli previsti dalla legge. "La Comunità Alloggio si trova in una condizione di autonomia - è scritto nella certificazione della Regione Calabria -. Tutti i locali si presentano in ottime condizioni, correttamente dimensionati, luminosi. Confortevoli, ben puliti e arieggiati. Tali da risultare idonei per un'adeguata assistenza alla categoria degli ospiti". Ciò significa che la struttura "Teniamoci Stretti" è un fiore all'occhiello del territorio. "Gli ambienti, così come gli arredamenti della struttura, sono ottimamente funzionali, oltre che in linea con la normativa vigente in materia".
AMBIENTE ACCOGLIENTE E CALOROSO, CUCINA ATTREZZATA, AMBIENTI LUMINOSI
Un ambiente accogliente, quindi. Che ha colpito gli stessi funzionari della Regione Calabria. "Particolare attenzione è stata riservata ai colori ed alla qualità dei materiali, sia delle stanze che degli arredi, che conferiscono un senso di calore e di accoglienza, creando un ambiente tipicamente familiare". "La cucina - si legge ancora nella certificazione - è ben servita ed attrezzata con tutti gli elettrodomestici necessari. Gli ambienti di uso comune sono ben arredati, spaziosi e luminosi". La struttura "Teniamoci Stretti", pertanto, possiede tutti i requisiti strutturali ed organizzativi previsti dalla normativa vigente in materia. Essendo l'attività espletata di grande utilità per il territorio, la commissione ha così proposto l'autorizzazione per il funzionamento e la relativa iscrizione all'Albo Regionale per l'ospitalità e l'assistenza di n.8 utenti.  
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.