2 ore fa:Sibaritide, Crati esonda a valle di Foggia e Lattughelle: evacuate anche Thurio e Ministalla
5 ore fa:Servizi socio-assistenziali, la Regione adegua le rette: «Tutela per lavoratori e persone fragili»
3 ore fa:Sibaritide, rischio esondazione del Crati: partiti gli interventi anche al Parco Archeologico
4 ore fa:Agrumi esteri con residui vietati, l’allarme: «Serve parità di regole e controlli più rigidi»
5 ore fa:Trebisacce, nuovo sportello Cup all’Aft: meno spostamenti e accesso facilitato a visite ed esami
5 ore fa:Caputo (FdI): «Pozzi a raffica, ma Corigliano Rossano resta senza acqua»
4 ore fa: Caloveto: «La Casa Comunale deve restare in piedi anche quando tutto trema»
6 ore fa:VOLLEY - Cantagalli carica i rossoneri della Sprovieri Corigliano: «Vogliamo continuare a fare bene»
6 ore fa:Crati, a Thurio arriva Occhiuto. Situazione preoccupante: dimezzato flusso della Diga di Tarsia
1 ora fa:Sanità, Scutellà interroga la Regione: «Anatomia Patologica di Corigliano-Rossano a rischio»

Rossano, Città della Musica presenta "Viaggio nella sonorità - concerto per pianoforte"

1 minuti di lettura
Città della Musica presenta sabato 18 marzo ore 19 “Viaggio nella Sonorità – Concerto per Pianoforte”. E’ questo il titolo dell’allettante concerto (diciassettesimo della stagione). Inserito nel cartellone della XII edizione della Città della Musica, la più importante kermesse musicale della sibaritide. Appuntamento da segnare in agenda nel salotto artistico-culturale del Centro Studi Musicali G.Verdi di Rossano.A darne comunicazione è il direttore artistico della stagione musicale M° Giuseppe CAMPANA che per l’occasione invita i cittadini del territorio sibarita e i cultori della musica classica a fruire del concerto gratuito. Ad esibirsi il talentuoso pianista piemontese Gianluca FARAGLI, sulle composizione del grandi Maestri della musica classica Bach-Busoni, Debussy, Brahms, Prokofieff.La prestigiosa rassegna musicale è organizzata dal Centro Studi Musicali “G. Verdi” di Rossano, in collaborazione con la Pro Loco Rossano “La Bizantina”, con la partnership del Gruppo donatori Sangue “FRATRES” Rossano Francesca Zicarelli O.n.l.u.s., l’associazione White Castle, l’azienda agricola Gallo, il ristorante pizzeria Le Macine, il Centro Ottico Pugliese, la Mondadori Bookstore Rossano, il periodico “La Voce”.
CITTA' DELLA MUSICA: IL MAESTRO FARAGLI
Gianluca Faragli è attualmente iscritto al 10° anno di pianoforte nella classe del Maestro Maurizio Barboro presso il Conservatorio “N. Paganini” e al Corso di Laurea in Lettere ad indirizzo “Musica e Spettacolo” presso l’Università degli Studi di Genova.Nell’ottobre 2015 ha superato l’esame di compimento medio con il massimo dei voti. Dal 2008 al 2012 ha collaborato come solista e pianista accompagnatore con l’Orchestra “Junior Classica” di Alessandria e con l’Orchestra giovanile “Ligeia” di Sanremo, esibendosi in vari concerti in Italia ed in Repubblica Ceca con un repertorio comprendente anche il Concerto BWV 1065 per 4 pianoforti e orchestra di J. S. Bach. Ha suonato come solista nell’ambito del “Festival Giovanile Biellese” e dell’”Alba Music Festival”.Nel 2012 è risultato vincitore della borsa di studio “Laudisi-Ponte” e quest’anno della borsa di studio “Giuseppe Ponta”.Dal 2008 ha partecipato ai Corsi estivi di perfezionamento pianistico del Maestro Barboro e, nel 2014, al Corso di perfezionamento “Il Pianista di Sala e il Maestro suggeritore” del Maestro Riccardo Marsano ed al Corso di Musica da Camera del Maestro Barboro. Ha partecipato alle masterclass di A. Lucchesini, P. Martin e B. Lupo presso il conservatorio “N. Paganini” di Genova e di G. Baldocci, G. Potenza ed E. Stankeviciute presso la Windsor Piano School a Windsor (UK).        
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.