35 minuti fa:A fuoco un'auto a Trebisacce. I carabinieri evitano il peggio
3 ore fa:Scala Coeli, Legambiente Nicà rinnova i vertici: Abruzzese confermato presidente
1 ora fa:31 dicembre 1974: la comunità di Co-Ro ricorda le vittime del mare a 51 anni dalla tragedia
2 ore fa:Passi di luce verso Betlemme: musica e meditazione nella Chiesa del Sacro Cuore
1 ora fa:USC Corigliano e l'entusiasmo che ritorna
4 minuti fa:Bocchigliero piange la scomparsa di Gino De Vincenti. L'ex sindaco è stato punto di riferimento per il Pd cosentino
3 ore fa:Un binario a senso unico: l’Alto Jonio si ribella al destino della fuga attraverso una generazione resiliente | VIDEO
3 ore fa:Al Sybaris di Castrovillari va in scena "Loredana è Mia"
2 ore fa:Postamat di Laino Borgo assaltato con l'esplosivo: indagano i carabinieri
4 ore fa:Olive sull’asfalto, la Provinciale diventa una "saponetta": intervento d’urgenza sulla 169 Lauropoli-Sibari

Bocchigliero piange la scomparsa di Gino De Vincenti. L'ex sindaco è stato punto di riferimento per il Pd cosentino

1 minuti di lettura

BOCCHIGLIERO - Cordoglio e massima vicinanza alla famiglia per la dolorosa scomparsa di Gino De Vincenti, punto di riferimento per il Pd cosentino sempre attivo nella politica del territorio. É stato un amatissimo sindaco della sua Bocchigliero, la città che oggi piange una grande perdita: un uomo autentico e vicino alla gente.

Raccogliamo di seguito i messaggi di cordoglio che giungono dal mondo della politica.

Rosellina Madeo, consigliere regionale del Pd: «Gino ha saputo creare quel legame con gli iscritti al partito e i simpatizzanti, nel segno di quel modo di fare politica che oggi il Pd ha deciso di recuperare. Per questo voglio far arrivare il mio supporto anche al circolo Pd di Bocchigliero, scosso e addolorato da questa perdita. Sempre impegnato nel cammino di riscatto della nostra Calabria, un uomo attento all'ambiente e interessato alle nostre aree interne comprendendo, fin da subito, come lo sviluppo della Calabria non potesse prescindere dalla crescita socioeconomica dell'entroterra. Ciao Gino, continuerai a vivere nei ricordi e nel cuore di chi ha avuto fortuna di conoscerti».

(articolo in aggiornamento)

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.