Emergenza idrica a Cantinella, il Movimento del Territorio accusa il Comune: «Scarsa manutenzione»
«Ad ogni emergenza la responsabile di guasti e disagi sarebbe sempre la Sorical. Peccato che non è sempre così. Perché, per esempio, oggi, antivigilia di Capodanno, i serbatoi risultano pieni»
CORIGLIANO-ROSSANO – «Carenza idrica a Cantinella e nelle contrade limitrofe nei giorni di Festa, l’Amministrazione Comunale continua con il solito scaricabarile: ad ogni emergenza la responsabile di guasti e disagi sarebbe sempre la Sorical. Peccato che non è sempre così. Perché, per esempio, oggi, antivigilia di Capodanno, i serbatoi risultano pieni».
È quanto denuncia il Movimento del Territorio con Pasqualina Straface, addebitando all’Ente «la scarsa, assente ed inadeguata manutenzione degli impianti di approvvigionamento dell’acqua che servono le utenze commerciali e domestiche della popolosa contrada».
«Rispetto ai disagi a catena che si verificano ormai costantemente su tutto il territorio e che vedono le famiglie private di un servizio essenziale come quello dell’erogazione dell’acqua– aggiungono – servirebbero maggiore trasparenza ed assunzione di responsabilità; che in questo come in tanti altri casi, l’Amministrazione Comunale continua ad essere fortemente carente».