3 ore fa: Schlein nella Sibaritide allagata: sopralluoghi tra Sibari, Lattughelle e Thurio
2 ore fa:Ancora una troupe di Striscia la Notizia aggredita, questa volta a Cariati
1 ora fa:Castrovillari, 68° Carnevale e Festival del Folklore: trionfa “Mi ritorni in mente”
6 ore fa:Il dopo piena: Cassano resiste tra soccorsi, volontari e cantieri h24 sul Crati
2 ore fa:Pietrapaola, incidente sulla SS106: traffico bloccato e lunghe code
4 ore fa:Sanità digitale nell'Asp di Cosenza: esami più rapidi e tracciabili per i pazienti
5 ore fa:Co-Ro, rifiuti e maltempo: Straface replica a Stasi e smentisce il blocco dei conferimenti
1 ora fa:Terranova da Sibari, incendio ai mezzi della ditta che lavora al Castello feudale: indagano i Carabinieri
12 minuti fa:Maltempo devasta Schiavonea: 70 imbarcazioni coinvolte, chiesto un milione per i pescatori
4 ore fa:Piattello fa un esposto in Procura dopo l’esondazione del Crati: chieste indagini su lavori e diga di Tarsia

Concerto dei Negramaro a Co-Ro: previste navette gratuite e maxischermi. Ecco i dettagli

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – Piazza Salotto è pronta per ospitare l'evento clou delle festività: il concerto gratuito dei Negramaro la notte di San Silvestro. Per garantire sicurezza e massima fruibilità a migliaia di spettatori, l'Amministrazione Comunale ha messo a punto un piano logistico dettagliato, incentrato sulla pedonalizzazione completa dell'area evento e su un servizio di trasporto pubblico privilegiato.

Per evitare la congestione del traffico, il Comune invita caldamente i cittadini a utilizzare il servizio navette gratuito che sarà attivo in entrambe le località dalle ore 20:00 fino alle 23:45 del giorno di Capodanno per poi riprendere alle ore 00:30 del 01/01/2025 e fino a cessata esigenza.

Punto di Partenza (Rossano Scalo): Stazione Ferroviaria

Punto di Partenza (Schiavonea): Piazza Santa Maria ad Nives (Quadrato Compagna).

Una via esclusiva e preferenziale sarà garantita alle navette per assicurare un flusso continuo. Si raccomanda di scaglionare le partenze fin dalle ore 20:00 al fine di evitare code.

Sin dalle prime ore del mattino del 31 dicembre saranno posizionate le prime transenne; la completa interdizione al traffico veicolare intorno a Piazza Salotto avverrà nel pomeriggio.

Aree Parcheggio Consigliate: Via Santo Stefano, Via Walt Disney, Via Provinciale (vicinanze Parco Fabiana Luzzi ed Eurospin), Viale Stevenson 24.

Mappa Esplicativa: Una cartina dettagliata con tutte le modifiche alla viabilità e le aree di sosta sarà pubblicata nelle prossime ore sui canali istituzionali.

PERSONE CON DISABILITA' Disponibilità di accesso dedicato in via Gabriele D'annunzio. Per INFO Cell. +39 320 573 4613 e prenota al seguente link https://forms.gle/rebcx2BqTU17FZKP8

Per permettere a tutti di assistere all'evento, anche in caso di raggiungimento della capienza massima dell'area transennata di Piazza Salotto, saranno allestite tre aree con Maxischermi a:

• Via Nazionale

• Piazza Valdastri (Zona Stazione Ferroviaria)

• Piazza Santa Maria delle Grazie

Programma e Divieti: dalle ore 21 nelle piazze dotate dei maxi schermi proietteranno il capodanno rai, l'apertura della serata vedrà l'alternarsi di artisti e DJ locali che accompagneranno il pubblico nelle prime ore dell'evento, creando l'atmosfera ideale in attesa dell'esibizione dei Negramaro. Il concerto del gruppo è previsto intorno alle ore 00:45, dopo i fuochi d'artificio di mezzanotte. Per ragioni di sicurezza, sarà in vigore l'ordinanza che vieta nell'area dell'evento l'utilizzo di botti, fuochi d'artificio, bottiglie di vetro, lattine e tappi di bottiglie di plastica.

L'Amministrazione Comunale invita la cittadinanza a seguire scrupolosamente le indicazioni e a preferire l'uso delle navette gratuite per vivere la notte di San Silvestro in massima sicurezza e spensieratezza.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.