L’Eco dello Jonio: vicini alle comunità colpite dal Crati
Il Comitato di Redazione esprime solidarietà a Corigliano-Rossano e Cassano all’Ionio e invita a sostenere Caritas e Protezione civile. “Continueremo a stare dalla parte della gente per chiedere verità”
Il Comitato di Redazione de L’Eco dello Jonio esprime profonda vicinanza e solidarietà alle comunità di Corigliano-Rossano e Cassano all’Ionio duramente colpite dall’esondazione del fiume Crati.
Famiglie costrette a lasciare le proprie case, imprese piegate, campagne devastate: sono ferite che riguardano tutti noi, perché questo territorio è la nostra casa e la nostra comunità. In queste ore difficili vogliamo abbracciare idealmente ogni cittadino che sta affrontando disagi, perdite e incertezze.
Invitiamo chiunque ne abbia la possibilità a sostenere concretamente la rete di aiuti attivata dalle Caritas diocesane di Rossano-Cariati e di Cassano all’Ionio, insieme alla Protezione Civile e alle tante realtà di volontariato impegnate sul campo.
La solidarietà, oggi, è il primo vero argine. Da giornalisti, cronisti e cittadini di questa terra sentiamo anche il dovere di ribadire un impegno preciso: continueremo a stare dalla parte della gente, raccontando con rigore quanto accaduto e chiedendo chiarezza e verità su ogni aspetto di questa vicenda.
L’informazione, in momenti come questi, non è solo cronaca. È responsabilità verso una comunità che merita rispetto, risposte e futuro. Il Comitato di Redazione L’Eco dello Jonio