54 minuti fa:Rincaro biglietti ferroviari, il Gruppo Pd: «La Calabria rischia di restare isolata per le festività»
2 ore fa:Depotenziamento centrale Mercure, territori del Pollino sul piede di guerra
5 ore fa:Morano presenta il cartellone di eventi natalizi "Vivi il Natale nel Borgo 2024"
2 ore fa:Approvato il progetto di messa in sicurezza della strada Calano-Ferulia a Caloveto
4 ore fa:Sport, affettività e multiculturalità: gli asset educativi del Polo per l'Infanzia Magnolia
1 ora fa:Il Revisore boccia il documento della Giunta Minò, L'Alternativa C'è: «Contiene dati falsati»
24 minuti fa:Il Comprensivo Rossano 1 è tra le 13 scuole in Italia del progetto "A scuola di OpenCoesione"
5 ore fa:Straface su sospensione neuropsicomotricità a Cariati: «A dicembre avviso per il reclutamento»
4 ore fa:Disastro ambientale alla discarica di Pipino, due tecnici sospesi dall'attività
1 ora fa:Regolamento sui dehors a Trebisacce, l'opposizione incalza: «Nulla di nuovo sotto il sole»

Corigliano: Indagini sulla rapina presso l' ufficio postale vanno avanti

1 minuti di lettura
E’ indubbio che i rapinatori che mercoledì scorso in pieno giorno hanno portato a termina una rapina. Presso l’ ufficio postale di Schiavonea è gente esperta, che comunque aveva pianificato in ogni particolare l’operazione. Infatti al vaglio dei carabinieri della locale compagnia che coordinano le indagini, sono tutti gli elementi che sono riusciti a raccogliere sul luogo teatro della rapina. Oltre ovviamente al filmato delle telecamere del sistema di videosorveglianza. E al racconto degli impiegati e di alcuni clienti che alle 14 dell’altro giorno si trovavano all’interno dell’ufficio postale.
INDAGINI SULLA RAPINA ALLE POSTE
Il bottino per i due rapinatori che hanno agito armati di pistola e coperti da passamontagna è stato davvero consistente. Si parla di circa 170 mila euro. I malviventi sapevano che quella mattina sarebbe giunto presso l’ufficio postale il portavalori che avrebbe portato il denaro contante necessario il giorno dopo, per pagare le pensioni. Dicevamo che i rapinatori avevano pianificato il colpo perché in precedenza avevano realizzato un foro nel muro. Che divide un garage dall’ufficio postale e da li sono penetrati all’interno del locale appena le condizioni si sono rese favorevoli. Sul posto i carabinieri hanno rinvenuto gli arnesi usati per realizzare il foro nel muro e due tute. Altro aspetto al vaglio degli inquirenti la circostanza che i due rapinatori si sono allontanati dall’ufficio postale a piedi. Per giungere in una zona, comunque adiacente il luogo teatro della rapina, dove ad attenderli c’era un complice a bordo di un’autovettura. Al momento le indagini non hanno fatto registrare sviluppi importanti, anche se gli inquirenti hanno la consegna del silenzio. Fonte: La Provincia di Cosenza
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.