4 ore fa:Oriolo, arriva la navetta elettrica per il centro storico: accessibilità sostenibile per residenti e turisti
3 ore fa:Risorse per gli ex LSU/LPU, Scutellà (M5S): «La Regione ha disatteso l’Accordo Quadro»
1 ora fa:Studenti del Palma Green di Co-Ro omaggiano Valentino: nasce un abito d’alta moda
2 ore fa:Pietrapaola, Labonia premiata da Svimar: riconoscimento alle aree interne
2 ore fa:Calabria, sanità sempre più centralizzata: il sindaco di Corigliano-Rossano attacca la Regione
1 ora fa:Corigliano-Rossano, violenza giovanile in aumento: l’allarme della pedagogista Renzo
3 ore fa:Confcommercio Cassano: «Difendere l’impianto carburanti sulla SS 534 significa tutelare lavoro, servizi e territorio»
Adesso:Francavilla Marittima, Statale 106: anche Labanca sostiene i lavoratori del Terzo Megalotto
4 ore fa:Unical, si è insediato il nuovo Consiglio di amministrazione
30 minuti fa:Ambo secco fortunatissimo centrato in una ricevitoria di Corigliano-Rossano

Francavilla Marittima, Statale 106: anche Labanca sostiene i lavoratori del Terzo Megalotto

1 minuti di lettura

FRANCAVILLA MARITTIMA - Antonio Labanca esprime solidarietà ai lavoratori del Terzo Megalotto della Statale 106, molti residenti a Francavilla Marittima, aderendo all’appello dei sindaci di Trebisacce e Amendolara per la tutela occupazionale.

I sindaci hanno evidenziato l'allarme sociale legato alla possibile perdita di posti di lavoro e hanno chiesto interventi concreti da parte della società e delle istituzioni, per garantire continuità occupazionale e sicurezza ai lavoratori e alle loro famiglie, anche attraverso strumenti come ammortizzatori sociali o riallocazioni nei cantieri collegati all'opera.

«Questi lavoratori hanno contribuito concretamente allo sviluppo infrastrutturale del territorio – sottolinea Labanca – e meritano risposte rapide e adeguate, per la tutela della loro dignità, della loro famiglia e della sicurezza occupazionale».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.