4 ore fa:Ferramonti al centro delle celebrazioni ufficiali e istituzionali del Giorno della Memoria in Calabria
7 ore fa:Insediata la Commissione Speciale di Vigilanza del Consiglio Regionale della Calabria
9 ore fa:Policoro punta su sport e salute: firmato il protocollo d’intesa con Sport e Salute S.p.A.
6 ore fa:Corigliano-Rossano, i commercianti ora alzano l'asticella: «Qui è a rischio la convivenza civile»
6 ore fa:Giornata della Memoria, domani a Co-Ro due eventi alla Cittadella dei Ragazzi
8 ore fa:Marina di Sibari, Articolo21 lancia l’allarme: «Servono pulizia e manutenzione programmate prima dell’estate»
5 ore fa:Fusione e Municipi, Lucisano (ri)attacca il PD: «Appecoramento politico a Stasi»
8 ore fa:Calabria Verde, Snalv Confsal denuncia: «Rsu zittita nella delegazione trattante»
9 ore fa:Schiavonea, l’allarme sicurezza della piazza di Schierarsi: «Situazione fuori controllo, servono interventi immediati»
7 ore fa:Co-Ro, Magnolia educa alla gentilezza fin dall'infanzia

Il consigliere regionale Riccardo Rosa esprime solidarietà all'assessore di Cariati Francesco Cicciù

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI - Il consigliere regionale Riccardo Rosa esprime solidarietà all'assessore Francesco Cicciù per l'atto intimidatorio subito. «In un momento in cui la politica dovrebbe essere un veicolo di dialogo, solidarietà e progresso, ci troviamo a dover esprimere la nostra indignazione e la nostra ferma condanna per il grave atto minatorio subito da Francesco Cicciù, assessore del Comune di Cariati. Il danneggiamento della sua autovettura rappresenta non solo un attacco alla sua persona, ma un danno all'intera comunità e ai valori di buona politica che egli incarna».

«Francesco Cicciù, con il suo impegno costante e la sua dedizione al bene comune, simboleggia la speranza di un rinnovamento e di una politica al servizio dei cittadini. Oggi, più che mai, è fondamentale far sentire la nostra voce di sostegno e vicinanza a lui e alla sua famiglia. Non possiamo permettere che la paura e la violenza prendano il sopravvento nella nostra comunità. Gli atti intimidatori non sono solo attacchi personali, ma colpiscono il tessuto stesso della democrazia e della libertà di espressione. La politica è un campo di battaglia delle idee, non della violenza. In un momento così difficile, esprimiamo la nostra solidarietà a Francesco Cicciù e rinnoviamo il nostro impegno comune per garantire una società in cui il dialogo e il rispetto reciproco prevalgano su ogni forma di minaccia».

«Invitiamo tutti i cittadini a unirsi in questo momento di solidarietà, affinché possano sentirsi forti e supportati nel difendere i valori in cui crediamo. La buona politica, rappresentata da figure come Francesco Cicciù, merita rispetto e protezione, e oggi più che mai è tempo di reagire».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.