3 ore fa:Plataci è ufficialmente connessa alla fibra: al via la nuova era digitale
5 ore fa:Porto di Corigliano: un patrimonio da difendere, rilanciare e condividere
1 ora fa:Castrovillari: Anna De Gaio candidata alle elezioni regionali con Fratelli d’Italia
2 ore fa:Villapiana, Sidercem ottiene l’autorizzazione del Mit per le prove su materiali da costruzione
2 ore fa:La Vignetta dell'Eco
1 ora fa:Nasce il Comitato delle Sinistre dell’Alto Jonio per Tridico Presidente
4 ore fa:Schiavonea si accende con la musica e le luci di "Mare in Fest"
Adesso:Le Lampare sostengono la candidatura di Concetta Cuparo
30 minuti fa:Riaperta dopo 20 anni la SP Scala Coeli-Terravecchia
4 ore fa:Informatica, Domenico Talia dell’Unical riceve l’Euro-Par Achievement Award 2025

Le Lampare sostengono la candidatura di Concetta Cuparo

1 minuti di lettura

CARIATI - Il movimento Le Lampare accoglie con entusiasmo la candidatura di Concetta Cuparo, riconoscendo in lei passione, coerenza e impegno verso un progetto politico che mira alla liberazione sociale più che alla conquista del potere.

«Concetta ha condiviso con noi ogni tappa del cammino delle Lampare, contribuendo con passione e coerenza alla costruzione di un progetto politico che ha sempre avuto come orizzonte la liberazione sociale, non la conquista del potere fine a sé stesso», dichiarano dal movimento.

Le Lampare hanno sempre concepito la politica come strumento di trasformazione, e non come carriera personale. «La convivenza di più anime — radicali, civiche, ambientaliste, femministe, popolari — è stata la nostra ricchezza. Non abbiamo mai cercato l’unanimismo, ma l’unità nella tensione verso il cambiamento, verso l’obiettivo», sottolineano.

Concetta Cuparo porta con sé anche un’esperienza nel Movimento Cinque Stelle, vissuta con spirito critico e conclusa quando alcune scelte politiche non sono state condivise, come la partecipazione al governo con la Lega.

In un contesto politico segnato dal bipolarismo e da una legge elettorale regionale che favorisce i grandi apparati, Le Lampare ritengono fondamentale portare avanti le proprie battaglie e la conoscenza del territorio. «Per noi le elezioni non rappresentano il fine ultimo, ma uno strumento per modificare il presente se inserite in un contesto di lotta più ampio», spiegano.

A Cariati, le Lampare si propongono come punto di riferimento e difesa dell’elettorato locale, riconoscendo in Tridico una figura affidabile. «I rapporti personali con lui ci fanno pensare che, se terrà alla sua storia più che al perimetro delle alleanze romane, potrà essere per il nostro territorio un riferimento nuovo e autorevole», concludono.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.