Aggredito studente alla scuola media di Corigliano. Sporta denuncia
L’episodio, che ha suscitato forte preoccupazione tra genitori e insegnanti, è ora al centro delle indagini dei Carabinieri per chiarirne le cause e le responsabilità
CORIGLIANO ROSSANO – Nei giorni scorsi, in una scuola dello Scalo di Corigliano, un ragazzo di seconda media è stato aggredito da un coetaneo durante l’orario scolastico.
Secondo le prime ricostruzioni, mentre l’insegnante e alcuni compagni sarebbero stati trattenuti all’interno dell’aula da un altro giovane, forse complice dell’atto, l’aggressore ha colpito ripetutamente la vittima al volto e il ragazzo è stato trasportato in ospedale.
Inoltre è stata sporta denuncia ai Carabinieri del Reparto Territoriale, guidato dal Colonnello Gianmarco Filippi, che hanno avviato le indagini del caso.
Il caso mette in evidenza la complessità del fenomeno del bullismo, che può manifestarsi attraverso aggressioni fisiche, ma anche tramite insulti, esclusioni sociali, minacce e umiliazioni, spesso amplificate dai social network.
Una cosa è certa, la violenza a scuola rappresenta un serio problema sociale ed educativo, che mina il senso di sicurezza degli studenti e ostacola la crescita in un ambiente sereno e rispettoso.