1 ora fa:Legalità, la vela Mavisu farà tappa anche ad Amendolara
2 ore fa:Viabilità rurale: a Morano 150mila euro per la messa in sicurezza della strada Martinazza
2 ore fa:A Cassano Jonio si riaccende la storica fiaccola del Monumento dei caduti di tutte le guerre
4 ore fa:A Co-Ro l'incontro Giovani costruttori di pace – La pace si impara: il conflitto Israele-Palestina come studio di caso
3 ore fa:Forza Italia e Azzurro donna di Co-Ro esultano per la presenza in Giunta di Straface e Gallo
33 minuti fa:Pallacanestro, la Calabria conquista il terzo posto nel Torneo Academy Cup
5 ore fa:VOLLEY - La Corigliano Volley vincono a Bronte e portano a casa due punti
3 ore fa:Il calcio che non vogliamo
8 minuti fa:Aggredito studente alla scuola media di Corigliano. Sporta denuncia
4 ore fa:Occhiuto vara la nuova Giunta: Gallo e Straface in prima linea, il Nord-Est torna al centro della Calabria che governa

Aggredito studente alla scuola media di Corigliano. Sporta denuncia

1 minuti di lettura

CORIGLIANO ROSSANO – Nei giorni scorsi, in una scuola dello Scalo di Corigliano, un ragazzo di seconda media è stato aggredito da un coetaneo durante l’orario scolastico.

Secondo le prime ricostruzioni, mentre l’insegnante e alcuni compagni sarebbero stati trattenuti all’interno dell’aula da un altro giovane, forse complice dell’atto, l’aggressore ha colpito ripetutamente la vittima al volto e il ragazzo è stato trasportato in ospedale.

Inoltre è stata sporta denuncia ai Carabinieri del Reparto Territoriale, guidato dal Colonnello Gianmarco Filippi, che hanno avviato le indagini del caso.

Il caso mette in evidenza la complessità del fenomeno del bullismo, che può manifestarsi attraverso aggressioni fisiche, ma anche tramite insulti, esclusioni sociali, minacce e umiliazioni, spesso amplificate dai social network.

Una cosa è certa, la violenza a scuola rappresenta un serio problema sociale ed educativo, che mina il senso di sicurezza degli studenti e ostacola la crescita in un ambiente sereno e rispettoso.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.