16 ore fa:I liberali di Corigliano-Rossano provano a riorganizzarsi per farsi trovare pronti: nasce Convivium
1 ora fa: Dalla trasformazione della liquirizia all’intelligenza artificiale
17 ore fa:Corigliano Calcio fermato sull’1-1 dall’Academy Montalto: pari beffardo nel finale
22 minuti fa:Contro la scuola del merito: dalle classifiche sugli istituti alle derive educative
52 minuti fa:Maltempo su Rossano, notte di interventi per i Vigili del Fuoco: salvati quattro giovani dal sottopasso allagato
16 ore fa:Quando il Natale spegne i telefoni e accende i cuori: a Co-Ro un abbraccio tra generazioni
4 ore fa:Laino Borgo porta il fagiolo poverello bianco e l'Aglio bianco alla "Sol and the city Sud"
2 ore fa:Droga nel centro storico, assolto trentenne rossanese
3 ore fa:Winter Tales, quando la scuola fa rete: un palco, molte voci, un’unica visione
15 ore fa:“Una culla, una speranza”: il Kiwanis Club Corigliano Rossano Ippodamo da Mileto al fianco dei bambini del mondo

«Con Gallo e Straface si rafforza la rotta per la Sibaritide»

1 minuti di lettura

CROSIA – «Dalle azioni ai risultati, con coerenza e continuità». È con queste parole che il Gruppo Consiliare di Forza Italia del Comune di Crosia commenta positivamente la nuova composizione della Giunta regionale guidata dal presidente Roberto Occhiuto, che vede la conferma di Gianluca Gallo e l’ingresso di Pasqualina Straface.

A esprimere soddisfazione, in una nota congiunta, sono il capogruppo Francesco Russo e le consigliere Gemma Cavallo e Graziella Guido, che parlano di una scelta di «continuità e radicamento territoriale». «Non è un caso – spiega Russo – che il presidente Occhiuto abbia scelto di rafforzare una squadra che ha già dimostrato di saper dare risposte concrete. Gallo ha saputo valorizzare le nostre filiere produttive e garantire una programmazione coerente. Oggi quella traiettoria trova ulteriore stabilità».

Anche l’ingresso in Giunta di Pasqualina Straface è letto come un segnale di rafforzamento istituzionale. «La Straface – sottolineano Cavallo e Guido – ha dimostrato presenza e concretezza sui temi chiave per le nostre comunità. Il suo passaggio in Giunta renderà ancora più efficace l’azione amministrativa regionale». Forza Italia Crosia rilancia dunque la sfida per la Sibaritide, rivendicando una filiera istituzionale coesa tra amministrazioni locali e Regione Calabria. «La strada è tracciata – concludono i consiglieri –. Continuità e responsabilità restano la bussola per accompagnare la crescita del territorio con serietà e risultati».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.