29 minuti fa:Dieci giovani di Civita Europe in Romania per lo scambio Erasmus+ “Navigating Our Cultural Landscapes”
59 minuti fa:Da Longobucco all’università: la storia di Celestino Tessuti d’Arte e Fendi diventa una tesi di laurea
4 ore fa:Olio extravergine sotto attacco, Coldiretti Calabria in piazza a Bari: «Basta speculazioni e frodi»
5 ore fa: Unical: 9 milioni dal MUR per progetti strategici su intelligenza artificiale, salute e sostenibilità
1 ora fa:Nasce Spesa24, l'Amazon mormannese: acquisti online e sostegno ai negozi del territorio
2 ore fa:Maxirissa a Schiavonea, sangue in strada e paura tra i residenti: riemerge l’ombra del ghetto invisibile dei braccianti
3 ore fa:Bankitalia, Straface esulta: «La Calabria cresce più del Sud e crea lavoro. I numeri premiano il governo Occhiuto»
17 ore fa:Porto di Corigliano, oltre 7 milioni di investimenti nel Piano Operativo Triennale
2 ore fa:Co-Ro accoglie i partner europei di Anemos: viaggio tra istituzioni, storia e identità del territorio
1 ora fa:Autonomia differenziata, Greco contro il Governo: «Bloccare le audizioni è un atto di arroganza istituzionale»

«Con Gallo e Straface si rafforza la rotta per la Sibaritide»

1 minuti di lettura

CROSIA – «Dalle azioni ai risultati, con coerenza e continuità». È con queste parole che il Gruppo Consiliare di Forza Italia del Comune di Crosia commenta positivamente la nuova composizione della Giunta regionale guidata dal presidente Roberto Occhiuto, che vede la conferma di Gianluca Gallo e l’ingresso di Pasqualina Straface.

A esprimere soddisfazione, in una nota congiunta, sono il capogruppo Francesco Russo e le consigliere Gemma Cavallo e Graziella Guido, che parlano di una scelta di «continuità e radicamento territoriale». «Non è un caso – spiega Russo – che il presidente Occhiuto abbia scelto di rafforzare una squadra che ha già dimostrato di saper dare risposte concrete. Gallo ha saputo valorizzare le nostre filiere produttive e garantire una programmazione coerente. Oggi quella traiettoria trova ulteriore stabilità».

Anche l’ingresso in Giunta di Pasqualina Straface è letto come un segnale di rafforzamento istituzionale. «La Straface – sottolineano Cavallo e Guido – ha dimostrato presenza e concretezza sui temi chiave per le nostre comunità. Il suo passaggio in Giunta renderà ancora più efficace l’azione amministrativa regionale». Forza Italia Crosia rilancia dunque la sfida per la Sibaritide, rivendicando una filiera istituzionale coesa tra amministrazioni locali e Regione Calabria. «La strada è tracciata – concludono i consiglieri –. Continuità e responsabilità restano la bussola per accompagnare la crescita del territorio con serietà e risultati».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.