10 ore fa:Corigliano, stop indolore: buon gioco ma passa il Montalto nel finale
12 ore fa:Corigliano-Rossano su Avvenire: vetrina nazionale per Patir e il patrimonio bizantino
11 ore fa:Sprovieri Corigliano, a Crotone per ripartire: obiettivo riscatto
10 ore fa:Il Città di Corigliano-Rossano rialza la testa: vittoria fondamentale contro il Mirto
13 ore fa:TFR Consorzi di Bonifica, Scutellà attacca la Regione: «Tre mesi per nulla»
10 ore fa:Terremoto del 1836, l’INGV ricorda la scossa che devastò la Sibaritide
14 ore fa:Civita, grande partecipazione per il terzo corso di “Pillole Informative sull’Erasmus”
13 ore fa:Sicurezza e scuola: la forza dello Stato sta molto nella sicurezza
13 ore fa:Sibari risorge: riapre il Parco del Cavallo nel giorno della Liberazione
12 ore fa:Castrovillari, Salerno lancia “Futuro”: «Lista autonoma per rompere gli schemi»

«Con Gallo e Straface si rafforza la rotta per la Sibaritide»

1 minuti di lettura

CROSIA – «Dalle azioni ai risultati, con coerenza e continuità». È con queste parole che il Gruppo Consiliare di Forza Italia del Comune di Crosia commenta positivamente la nuova composizione della Giunta regionale guidata dal presidente Roberto Occhiuto, che vede la conferma di Gianluca Gallo e l’ingresso di Pasqualina Straface.

A esprimere soddisfazione, in una nota congiunta, sono il capogruppo Francesco Russo e le consigliere Gemma Cavallo e Graziella Guido, che parlano di una scelta di «continuità e radicamento territoriale». «Non è un caso – spiega Russo – che il presidente Occhiuto abbia scelto di rafforzare una squadra che ha già dimostrato di saper dare risposte concrete. Gallo ha saputo valorizzare le nostre filiere produttive e garantire una programmazione coerente. Oggi quella traiettoria trova ulteriore stabilità».

Anche l’ingresso in Giunta di Pasqualina Straface è letto come un segnale di rafforzamento istituzionale. «La Straface – sottolineano Cavallo e Guido – ha dimostrato presenza e concretezza sui temi chiave per le nostre comunità. Il suo passaggio in Giunta renderà ancora più efficace l’azione amministrativa regionale». Forza Italia Crosia rilancia dunque la sfida per la Sibaritide, rivendicando una filiera istituzionale coesa tra amministrazioni locali e Regione Calabria. «La strada è tracciata – concludono i consiglieri –. Continuità e responsabilità restano la bussola per accompagnare la crescita del territorio con serietà e risultati».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.