10 ore fa:SP 169 Lauropoli–Sibari, Italia Viva: «Una babele istituzionale che rischia di scaricarsi sui lavoratori»
13 ore fa: Dalla trasformazione della liquirizia all’intelligenza artificiale
5 ore fa:USC Corigliano–Amantea 4-0: tripletta di Lentini e belle segnature, il pubblico applaude
7 ore fa:Sinergia tra territorio e istituzioni: da Cariati parte un nuovo percorso politico condiviso
6 ore fa:Giovani schiacciati dal mal di vivere e anziani che muoiono soli: nella Calabria del nord-est aumentano i drammi umani
12 ore fa:Contro la scuola del merito: dalle classifiche sugli istituti alle derive educative
12 ore fa:Maltempo su Rossano, notte di interventi per i Vigili del Fuoco: salvati quattro giovani dal sottopasso allagato
11 ore fa:La gestione felice del bilancio comunale: Lucisano mette sotto accusa l'amministrazione Stasi
14 ore fa:Droga nel centro storico, assolto trentenne rossanese
7 ore fa:Incidente stradale a Corigliano-Rossano, coinvolta un’auto della Polizia Municipale

Straface nella nuova Giunta regionale: «Continueremo con maggiore impegno e passione»

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – «Ringrazio il Presidente Roberto Occhiuto per avermi voluta nella squadra di governo della Regione Calabria, affidandomi le deleghe all’Inclusione Sociale, alla Sussidiarietà e al Welfare, alle Pari Opportunità e al Benessere Animale. È per me un grande onore poter ricambiare oggi questa fiducia, proseguendo da nuovi e più autorevoli incarichi il lavoro e la missione portata avanti in questi anni, con impegno e responsabilità ancora maggiori».

È quanto dice Pasqualina Straface, riconfermata Consigliera regionale e da stamani (3 novembre) componente della nuova Giunta Occhiuto, accogliendo l’incarico ufficializzato nelle scorse ore dal Presidente della Regione e rispondendo a tutti i messaggi di stima e affetto di queste ore.

«Rappresentare la Calabria in Giunta – aggiunge l’Assessore regionale – è per me una grande responsabilità e un privilegio. Continuerò a lavorare con lo stesso spirito di servizio che ha guidato fin qui la mia esperienza istituzionale, promuovendo una regione che cresce e che crede nel valore delle persone, della solidarietà e delle pari opportunità. L’impegno – sottolinea ancora – sarà quello di proseguire nel solco della concretezza, privilegiando il dialogo, l’ascolto e la collaborazione con i territori e con tutte le realtà sociali e istituzionali che quotidianamente operano per la coesione e la crescita della regione. Insieme – aggiunge – continueremo a cercare soluzioni ai problemi reali e a costruire nuove opportunità, nell’interesse esclusivo dei calabresi».

«Un ringraziamento particolare al coordinatore regionale di Forza Italia, Ciccio Cannizzaro – conclude Straface – e a quanti, all’interno del partito, mi hanno sostenuta e incoraggiata ed un augurio di buon lavoro va a tutti i colleghi della Giunta Regionale. Mi attende una sfida impegnativa ma entusiasmante: lavorerò ogni giorno per rendere la Calabria una regione più giusta, inclusiva e solidale. Una Calabria che non lasci indietro nessuno».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.