7 ore fa:La storia sotto 3 metri di fango, l’acqua era inevitabile davvero?
5 ore fa:ASP di Cosenza, mezzi sanitari fermi in un parcheggio: Scutellà interroga Occhiuto
9 ore fa:Bocchigliero, tensioni nel Pd: aree interne escluse dalle liste elettorali provinciali
8 ore fa:Calabria nord-orientale, ecco i vincitori della gara di birdwatching organizzata da Lipu Rende
5 ore fa:Rubano la teca con l’Eucaristia dalla chiesa, ritrovata poco dopo
7 ore fa:«Nel decreto emergenza il Governo includa la Sibaritide e garantisca ristori adeguati»
9 ore fa:Roma, convegno Made in Italy: la famiglia Barbieri promuove la Calabria sui mercati internazionali
6 ore fa:Rifiuti e debiti, guerra totale tra Regione e Comune: Montuoro attacca Stasi ed è il putiferio
8 ore fa:Cassano Jonio, piena del Crati verso il picco: evacuazioni prorogate
6 ore fa:Il rossanese Novelli racconta il Dna: dalla Sibaritide alla medicina del futuro

Straface nella nuova Giunta regionale: «Continueremo con maggiore impegno e passione»

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – «Ringrazio il Presidente Roberto Occhiuto per avermi voluta nella squadra di governo della Regione Calabria, affidandomi le deleghe all’Inclusione Sociale, alla Sussidiarietà e al Welfare, alle Pari Opportunità e al Benessere Animale. È per me un grande onore poter ricambiare oggi questa fiducia, proseguendo da nuovi e più autorevoli incarichi il lavoro e la missione portata avanti in questi anni, con impegno e responsabilità ancora maggiori».

È quanto dice Pasqualina Straface, riconfermata Consigliera regionale e da stamani (3 novembre) componente della nuova Giunta Occhiuto, accogliendo l’incarico ufficializzato nelle scorse ore dal Presidente della Regione e rispondendo a tutti i messaggi di stima e affetto di queste ore.

«Rappresentare la Calabria in Giunta – aggiunge l’Assessore regionale – è per me una grande responsabilità e un privilegio. Continuerò a lavorare con lo stesso spirito di servizio che ha guidato fin qui la mia esperienza istituzionale, promuovendo una regione che cresce e che crede nel valore delle persone, della solidarietà e delle pari opportunità. L’impegno – sottolinea ancora – sarà quello di proseguire nel solco della concretezza, privilegiando il dialogo, l’ascolto e la collaborazione con i territori e con tutte le realtà sociali e istituzionali che quotidianamente operano per la coesione e la crescita della regione. Insieme – aggiunge – continueremo a cercare soluzioni ai problemi reali e a costruire nuove opportunità, nell’interesse esclusivo dei calabresi».

«Un ringraziamento particolare al coordinatore regionale di Forza Italia, Ciccio Cannizzaro – conclude Straface – e a quanti, all’interno del partito, mi hanno sostenuta e incoraggiata ed un augurio di buon lavoro va a tutti i colleghi della Giunta Regionale. Mi attende una sfida impegnativa ma entusiasmante: lavorerò ogni giorno per rendere la Calabria una regione più giusta, inclusiva e solidale. Una Calabria che non lasci indietro nessuno».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.