Il Circolo di FdI di Co-Ro esprime piena solidarietà a Giorgia Meloni per gli attacchi subiti
«Legittimo gesto umano di una madre che dedica del tempo a sua figlia. La politica non deve diventare odio, né deve ridurre l'avversario a un nemico da eliminare. Chi lo fa non dimostra forza, ma debolezza»

CORIGLIANO-ROSSANO - «Le polemiche che in questi giorni hanno investito la Presidente Giorgia Meloni a causa di una breve pausa trascorsa con la figlia non sono soltanto infondate: sono il segnale più evidente di come una certa politica e una certa narrazione abbiano smarrito la misura del confronto civile». È quanto dichiara in una nota il Circolo di Fratelli d'italia di Corigliano Rossano.
«Invece di riconoscere la legittimità di un gesto umano – una madre che dedica del tempo a sua figlia – si è preferito trasformare tutto in un attacco personale, alimentato da sospetti, insinuazioni e falsità. Questo atteggiamento non è dibattito politico: è odio mascherato da critica, è il tentativo costante di abbattere l'avversario, non di confrontarsi con lui. Ma qui non si tratta di avversari. Si tratta di nemici, così vengono considerati da chi alimenta questo clima: nemici da delegittimare con ogni mezzo, persino insinuando che il ruolo di madre sia incompatibile con quello di guida del Paese. È un approccio pericoloso, perché scivola nella discriminazione e fomenta divisioni che finiscono poi per contagiare la società».
«La politica vera - osservano più avanti - non si misura su quanti attacchi si riescono a portare, ma sulla capacità di costruire risposte per i cittadini. È facile alimentare il rancore, ma è segno di incapacità cognitiva e culturale quando lo si fa sostituendo al confronto la demolizione dell'altro».
«Giorgia Meloni non ha rinunciato, né rinuncerà mai, al suo ruolo di madre: e questo, lungi dall'essere una colpa, è un esempio. È la dimostrazione che chi guida il Paese resta una donna, una madre, una persona che vive la sua umanità senza piegarsi ai diktat di chi vorrebbe un capo di governo prigioniero di logiche disumane».
«Fratelli d'Italia – Circolo di Corigliano - fanno sapere in conclusione - esprime piena solidarietà alla Presidente e ribadisce un principio chiaro: la politica non deve diventare odio, né deve ridurre l'avversario a un nemico da eliminare. Chi lo fa non dimostra forza, ma debolezza».