7 ore fa:Gabriella Greison arriva a Castrovillari, sarà ospite di Pollicino Book Fest 2026
1 ora fa:Cassano in festa, la signora Maria Pugliese spegne 102 candeline
3 ore fa:«Il personale del Reparto di chirurgia toracica dell'Annunziata ha salvato mia madre»
1 ora fa:Domenica nera al Rizzo. Rossanese-Trebisacce, scoppia la violenza: ferita una donna
11 minuti fa:Trebisacce travolge la Rossanese (0-4), ma la gara finisce nella vergogna: scontri e una donna ferita
7 ore fa:Notte di paura a Corigliano, auto vola fuoristrada: ferita una ventenne
4 ore fa:Guglielmo di Acri, un esercito di volontari ripulisce il bosco
5 ore fa:Carabinieri e Polizia uniti nel dolore: un saluto con i lampeggianti accesi per l’assistente capo Aniello Scarpati
2 ore fa:Resistenza senza armi. La vicenda degli Internati militari italiani nei lager tedeschi
6 ore fa: Luigi Spetrillo lascia la direzione del carcere di Rossano: «Un’esperienza che mi ha cambiato»

Domenica nera al Rizzo. Rossanese-Trebisacce, scoppia la violenza: ferita una donna

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO -  Attimi di tensione questo pomeriggio allo stadio “Stefano Rizzo” di Rossano, dove si stava disputando la partita tra Rossanese e Trebisacce. A causa di alcune tensioni scoppiate prima sugli spalti, per la contestazione della tifoseria di casa, e poi trasferitesi alll'esterno dello stadio, l’arbitro è stato costretto a sospendere l’incontro.

Secondo le prime ricostruzioni, la situazione pare sia degenerata dopo alcuni momenti di nervosismo tra le tifoserie. Quando uno sparuto gruppo di tifosi della Rossanese, raggiungendo le prossimità dell'area dello Stefano Rizzo occupata dai tifosi del Trebisacce hanno iniziato un lancio di sassi all'indirizzo dei supporters giallorossi. Una sassaiola in pieno stile che, purtroppo, ha attinto una donna che si trovava proprio sulle tribune. Il selcio ha colpito la signora alla testa procurandole una ferita vistosa. Sul posto sono intervenute le forze di Polizia per riportare la calma e garantire la sicurezza dei presenti. Allo stadio è sopraggiunta anche un'ambulanza per soccorrere la donna.

La sospensione della gara ha lasciato grande amarezza tra dirigenti, giocatori e spettatori, che hanno condannato quanto accaduto. Brutte scene, che nulla hanno a che vedere con i valori autentici dello sport e che rischiano di offuscare il senso di partecipazione e passione che dovrebbe animare ogni incontro calcistico.

Sono in corso gli accertamenti per ricostruire la dinamica dei fatti e individuare eventuali responsabilità.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.