14 ore fa:Il M5S a Co-Ro per parlare di infrastrutture: «No al Ponte, servono investimenti su mobilità e sicurezza»
11 ore fa:Braccianti nella Piana di Sibari, i numeri record: Corigliano-Rossano e Cassano superano i 12mila operai agricoli
14 ore fa:Officina del Gioiello, 200 creazioni handmade realizzate dai ragazzi de “I Figli della Luna”
13 ore fa:“La luce della speranza non si spegne”: Terranova da Sibari in marcia per dire no alla violenza sulle donne
8 ore fa:Corigliano-Rossano accoglie Michele Emiliano: successo per la presentazione de “L’alba di San Nicola”
9 ore fa:Da Amendolara il grido contro il caporalato: centinaia in corteo con Landini
7 ore fa:Piccoli eroi a scuola, grande festa finale all’IC Rossano 1
13 ore fa:Da Torre Melissa la Calabria del vino apre il suo grande calendario estivo
8 ore fa: Fimmina, il teatro della comunità educante che unisce e fa riflettere
12 ore fa:Luigi Tarsitano, il maestro che insegnò al Sud a leggere la propria dignità

Raccolta delle acque in Contrada Oliveto Longo e Contrada Toscano, Sapia: «Si volta pagina»

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – «Dopo anni di attesa e di impegno costante, abbiamo raggiunto un traguardo importante: sono stati approvati i progetti esecutivi per la realizzazione degli interventi di raccolta e regimentazione delle acque piovane in Contrada Oliveto Longo e Contrada Toscano».

Inizia così la nota stampa di Cesare Sapia, Consigliere Comunale del Comune di Corigliano-Rossano, che aggiunge: «Non si tratta solo di un passaggio tecnico, ma di un atto politico concreto che dà finalmente risposte a problematiche storiche, troppo a lungo ignorate. Queste due aree della città, come tante altre zone periferiche, hanno vissuto per decenni situazioni di disagio e insicurezza idrogeologica. Oggi, con questi progetti, si volta pagina».

«Un risultato che è il frutto di un lavoro lungo, condiviso e determinato, portato avanti con convinzione assieme a Liliana Zangaro, e che dimostra come l'attenzione verso le periferie non sia solo un annuncio, ma una responsabilità da assumersi con atti concreti».

«Gli interventi approvati garantiranno la realizzazione di infrastrutture essenziali per la messa in sicurezza del territorio, tutelando i residenti e migliorando sensibilmente la qualità della vita in queste contrade».

«Questo è il nostro modo di fare politica: ascoltare, progettare e realizzare. Perché ogni parte della città merita rispetto, attenzione e futuro» conclude.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.