8 ore fa:Pietrapaola, minoranza attacca Labonia: «Mancanza di trasparenza e della conoscenza delle regole della buona Amministrazione»
6 ore fa:Filctem Cgil Calabria è il primo sindacato in Sorical SpA: «Risultato storico»
5 ore fa:Il Majorana di Co-Ro ottiene il premio regionale "Ti Sbullu!"
4 ore fa:Sicurezza stradale a Cassano, Filardi chiede ai camionisti più prudenza e alle aziende maggiore flessibilità
5 ore fa:Per la Pallavolo Rossano Asd vittoria netta contro lo Sporting Magna Graecia
8 ore fa:Villapiana, grandi emozioni alla recita di Natale dell’Istituto Comprensivo “Giovanni Pascoli”
6 ore fa:Caloveto, l'ex discarica in località Gadarre verrà bonificata
4 ore fa:Trasporto pubblico e pedonalizzazione, al via i cantieri. Stasi: «Nessun trauma per la città»
3 ore fa:Accoglienza, diritti e inclusione: anche Co-Ro celebra la Giornata Mondiale del Rifugiato
7 ore fa:Strade rurali a Saracena, firmata la convenzione per la Mileo–Cummaruso

Raccolta delle acque in Contrada Oliveto Longo e Contrada Toscano, Sapia: «Si volta pagina»

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – «Dopo anni di attesa e di impegno costante, abbiamo raggiunto un traguardo importante: sono stati approvati i progetti esecutivi per la realizzazione degli interventi di raccolta e regimentazione delle acque piovane in Contrada Oliveto Longo e Contrada Toscano».

Inizia così la nota stampa di Cesare Sapia, Consigliere Comunale del Comune di Corigliano-Rossano, che aggiunge: «Non si tratta solo di un passaggio tecnico, ma di un atto politico concreto che dà finalmente risposte a problematiche storiche, troppo a lungo ignorate. Queste due aree della città, come tante altre zone periferiche, hanno vissuto per decenni situazioni di disagio e insicurezza idrogeologica. Oggi, con questi progetti, si volta pagina».

«Un risultato che è il frutto di un lavoro lungo, condiviso e determinato, portato avanti con convinzione assieme a Liliana Zangaro, e che dimostra come l'attenzione verso le periferie non sia solo un annuncio, ma una responsabilità da assumersi con atti concreti».

«Gli interventi approvati garantiranno la realizzazione di infrastrutture essenziali per la messa in sicurezza del territorio, tutelando i residenti e migliorando sensibilmente la qualità della vita in queste contrade».

«Questo è il nostro modo di fare politica: ascoltare, progettare e realizzare. Perché ogni parte della città merita rispetto, attenzione e futuro» conclude.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.