Raccolta delle acque in Contrada Oliveto Longo e Contrada Toscano, Sapia: «Si volta pagina»
Approvati i progetti esecutivi per la realizzazione degli interventi di raccolta e regimentazione delle acque piovane nelle due contrade. Sapia: «Non si tratta solo di un passaggio tecnico, ma di un atto politico concreto»

CORIGLIANO-ROSSANO – «Dopo anni di attesa e di impegno costante, abbiamo raggiunto un traguardo importante: sono stati approvati i progetti esecutivi per la realizzazione degli interventi di raccolta e regimentazione delle acque piovane in Contrada Oliveto Longo e Contrada Toscano».
Inizia così la nota stampa di Cesare Sapia, Consigliere Comunale del Comune di Corigliano-Rossano, che aggiunge: «Non si tratta solo di un passaggio tecnico, ma di un atto politico concreto che dà finalmente risposte a problematiche storiche, troppo a lungo ignorate. Queste due aree della città, come tante altre zone periferiche, hanno vissuto per decenni situazioni di disagio e insicurezza idrogeologica. Oggi, con questi progetti, si volta pagina».
«Un risultato che è il frutto di un lavoro lungo, condiviso e determinato, portato avanti con convinzione assieme a Liliana Zangaro, e che dimostra come l'attenzione verso le periferie non sia solo un annuncio, ma una responsabilità da assumersi con atti concreti».
«Gli interventi approvati garantiranno la realizzazione di infrastrutture essenziali per la messa in sicurezza del territorio, tutelando i residenti e migliorando sensibilmente la qualità della vita in queste contrade».
«Questo è il nostro modo di fare politica: ascoltare, progettare e realizzare. Perché ogni parte della città merita rispetto, attenzione e futuro» conclude.