17 ore fa:Psicologi nelle scuole, contrattualizzati 15 professionisti: uno per ogni area identificata dall'Asp
6 minuti fa:Cassano Jonio si congratula con Salvatore Cosentino (Cisl) per la nomina a responsabile di area
1 ora fa:«Con Gallo e Straface si rafforza la rotta per la Sibaritide»
16 ore fa:Unical, Greco nomina Stefano Curcio prorettore vicario
14 ore fa:Straface nella nuova Giunta regionale: «Continueremo con maggiore impegno e passione»
15 ore fa:Laino Borgo: consegnata la palestra dedicata ad Antonio Orsini
17 ore fa:Intelligenza Artificiale, Mazza: «La sfida non è quella di sostituire le persone, ma di liberarle»
36 minuti fa:Cariati, la memoria dei prigionieri della Grande Guerra rivive al Museo del Mare
16 ore fa:Bocchigliero, a novembre la guardia medica sarà attiva solo 9 giorni: il Comune insorge
2 ore fa:Braccia incrociate davanti ai cancelli Enel: vigilanti in sciopero, lavori fermi e futuro incerto

A Bocchigliero ritorna la tradizionale Festa dell’Unità

1 minuti di lettura

BOCCHIGLIERO - Si è svolta lo scorso 9 agosto, nella splendida cornice di Piazza del Popolo del paese, la 45^ edizione del Festival dell’Unità a Bocchigliero.

«Dopo qualche edizione saltata - fanno sapere in una nota - è stata ripresa la vecchia tradizione estiva della festa organizzata dal locale Circolo E. Oliverio, una manifestazione politica aggregante, con dibattiti ed approfondimenti su tematiche locali e internazionali, all’insegna anche delle tipicità eno-gastronomiche locali. Ad aprire le danze, i consiglieri di Opposizione del gruppo politico de La Svolta che hanno rendicontato il primo anno di attività consiliare. Si sono affrontate tutte le tematiche della politica amministrativa, elencando le proposte portate in Consiglio e la miope e scellerata gestione amministrativa del sindaco, sottolineando le innumerevoli occasioni perse, finanziamenti mancati e assenza totale di politiche del lavoro».

«L’amministrazione comunale di Bocchigliero è foriera di un declino che appare, a parere dei consiglieri di opposizione, ineluttabile. A fronte di questo declino, per la salvezza del paese, i consiglieri chiedono le dimissioni del sindaco. Una richiesta approfondita e ribadita anche in una nota stampa. Gli organizzatori e militanti del circolo, soddisfatti della buona riuscita del Festival, hanno già dato appuntamento all’anno prossimo, uniti sotto il monito della fine del massacro di Gaza e si ponga fine a tutte le guerre».

«La festa – sostiene Domenico Aggazio, Segretario del circolo di Bocchigliero e capogruppo dell’Opposizione consiliare - rappresenta per i nostri iscritti molto più di un semplice evento estivo è un simbolo di appartenenza, di orgoglio e di visione condivisa».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.