4 minuti fa:Anche quest'anno Crosia è Bandiera Verde. Forciniti: «Soddisfatti»
34 minuti fa:Disabilità, a Co-Ro «serve il Garante oltre al Tavolo permanente»
2 ore fa:La castrovillarese Alice Milanese nuova fiduciaria Coni per Serra San Bruno
4 ore fa:Ciminiere di Cutura, Enel fa chiarezza: «Bonifica in sicurezza e a nostre spese»
5 ore fa:I pentastellati attaccano Governo e Regione sul bonus affitti in Calabria: «Hanno abbandonato le famiglie»
3 ore fa:Il Centro Studi Danza Margherita pronto per il suo 38° saggio di fine anno
3 ore fa:A Mandatoriccio torna "Risvegli" con l'inaugurazione del murales promosso dall'artista Carrasco
1 ora fa:A Co-Ro il raduno regionale Inter Club Calabria. Ospiti: Sebastian Frey e Fulvio Collovati
1 ora fa:Sei bandiere blu nello stesso tratto di costa, Stasi: «Ecco un primo valore aggiunto per la Sibaritide come destinazione turistica»
2 ore fa:Il consigliere di Trebisacce Antonio Aurelio chiede la valorizzazione dell'area mercatale

Anche quest'anno Crosia è Bandiera Verde. Forciniti: «Soddisfatti»

1 minuti di lettura

CROSIA - E anche quest'anno Crosia è bandiera verde. 

«Soddisfatti che anche per il 2025 - ha commentato l'assessore all'Ambiente Serafino Forciniti - le nostre spiagge si siano portate a casa il prezioso vessillo. Ricordando che sono i pediatri italiani a decretare quali spiagge siano più a misura di bambino - entra nel dettaglio - siamo davvero soddisfatti di questo risultato».

Va detto che la prestigiosa bandiera verde, con tanto di sabbia e paletta stampati sopra, viene assegnata in base a criteri fondamentali che, oltre la pulizia dell'acqua, guardano a tutti i servizi presenti sul litorale - quelli di salvataggio compresi - attrezzature per bambini e opportunità di divertimento per tutta la famiglia.

«L'Amministrazione - prosegue Forciniti - sta lavorando con dedizione affinché la nostra città sia a misura di famiglia e anche pulita e sicura. Per questo da settimane ci dedichiamo alla pulizia dell'intero Comune quartiere per quartiere e stiamo anche innalzando la percentuale della raccolta differenziata a valori virtuosi». 

«Un ambiente pulito e confortevole - chiosa l'assessore - è importante prima di tutto per i residenti e poi è un insuperabile biglietto da visita per chi guarda a Crosia per trascorrere giornate di svago e vacanze».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.