7 ore fa:Tutto pronto per la nuova stagione sportiva del Corigliano Volley
7 ore fa:Terremoto politico a Villapiana, la Maggioranza si divide sul raddoppio dell’Irpef
8 ore fa:Miss Italia Calabria ha incoronato Miss Eleganza Calabria 2025
6 ore fa:Sequestrati oltre 5 kg di cocaina nell’hinterland di Castrovillari
5 ore fa:Crisi politica a Villapiana? La minoranza attacca il Sindaco
6 ore fa:Straface: «I calabresi non si faranno fregare da questa accozzaglia»
8 ore fa:Extra omnes: sede vacante in Calabria
6 ore fa:Alle battute finali la 39ª Estate Internazionale del Folklore e del Parco del Pollino
3 ore fa:Alto Jonio dimenticato: la ferrovia fantasma che isola un territorio intero
3 ore fa:I “Passi di Speranza” aprono la festa di Sant’Agostino

Anche quest'anno Crosia è Bandiera Verde. Forciniti: «Soddisfatti»

1 minuti di lettura

CROSIA - E anche quest'anno Crosia è bandiera verde. 

«Soddisfatti che anche per il 2025 - ha commentato l'assessore all'Ambiente Serafino Forciniti - le nostre spiagge si siano portate a casa il prezioso vessillo. Ricordando che sono i pediatri italiani a decretare quali spiagge siano più a misura di bambino - entra nel dettaglio - siamo davvero soddisfatti di questo risultato».

Va detto che la prestigiosa bandiera verde, con tanto di sabbia e paletta stampati sopra, viene assegnata in base a criteri fondamentali che, oltre la pulizia dell'acqua, guardano a tutti i servizi presenti sul litorale - quelli di salvataggio compresi - attrezzature per bambini e opportunità di divertimento per tutta la famiglia.

«L'Amministrazione - prosegue Forciniti - sta lavorando con dedizione affinché la nostra città sia a misura di famiglia e anche pulita e sicura. Per questo da settimane ci dedichiamo alla pulizia dell'intero Comune quartiere per quartiere e stiamo anche innalzando la percentuale della raccolta differenziata a valori virtuosi». 

«Un ambiente pulito e confortevole - chiosa l'assessore - è importante prima di tutto per i residenti e poi è un insuperabile biglietto da visita per chi guarda a Crosia per trascorrere giornate di svago e vacanze».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.