8 ore fa:Crosia, la minoranza sulla Caserma: «Inerzia da parte del Sindaco»
6 ore fa:Sibari vuole essere solo un bivio o qualcosa di più?
8 ore fa:Presentata l’offerta didattica dei Parchi Archeologici di Crotone e Sibari per le scuole
5 ore fa:Il Codex Purpureus in viaggio per Londra... ma solo in copia!
9 ore fa:Castrovillari: parte il trasferimento degli uffici dell'ex Tribunale
7 ore fa:Il circolo di FdI sugli atti vandalici alla Delegazione Comunale: «Attacco alle istituzioni, non una ragazzata»
5 ore fa:Furti nelle abitazioni, un 43enne cassanese arrestato dai carabinieri
7 ore fa:Saracena, il Consiglio Comunale torna a riunirsi: in agenda sicurezza idrica, digitalizzazione e nuove assunzioni
6 ore fa:Asp Cosenza, ricetta elettronica e flussi digitali: chiarimenti sul funzionamento
5 ore fa:Il racconto dell'esperienza nelle carceri israeliane: a Co-Ro l'incontro con Vincenzo Fullone

Anche quest'anno Crosia è Bandiera Verde. Forciniti: «Soddisfatti»

1 minuti di lettura

CROSIA - E anche quest'anno Crosia è bandiera verde. 

«Soddisfatti che anche per il 2025 - ha commentato l'assessore all'Ambiente Serafino Forciniti - le nostre spiagge si siano portate a casa il prezioso vessillo. Ricordando che sono i pediatri italiani a decretare quali spiagge siano più a misura di bambino - entra nel dettaglio - siamo davvero soddisfatti di questo risultato».

Va detto che la prestigiosa bandiera verde, con tanto di sabbia e paletta stampati sopra, viene assegnata in base a criteri fondamentali che, oltre la pulizia dell'acqua, guardano a tutti i servizi presenti sul litorale - quelli di salvataggio compresi - attrezzature per bambini e opportunità di divertimento per tutta la famiglia.

«L'Amministrazione - prosegue Forciniti - sta lavorando con dedizione affinché la nostra città sia a misura di famiglia e anche pulita e sicura. Per questo da settimane ci dedichiamo alla pulizia dell'intero Comune quartiere per quartiere e stiamo anche innalzando la percentuale della raccolta differenziata a valori virtuosi». 

«Un ambiente pulito e confortevole - chiosa l'assessore - è importante prima di tutto per i residenti e poi è un insuperabile biglietto da visita per chi guarda a Crosia per trascorrere giornate di svago e vacanze».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.