2 ore fa:Autovelox, il Tribunale di Castrovillari blocca una richiesta da 239mila euro
6 ore fa:Ripopola Calabria, De Cicco attacca: «Case a chi arriva, ma chi resta ha bisogno di risposte»
2 ore fa:Cassano, la sicurezza stradale si impara sul campo: studenti protagonisti tra lezioni e dimostrazioni
1 ora fa:Trebisacce cammina per la prevenzione: raccolti 1.567 euro per Komen Italia
3 ore fa:Mirto Crosia, la prevenzione arriva in piazza: dopo i controlli gratuiti, due giornate dedicate al cuore
6 ore fa:Servizi sociali senza divari, la Calabria lavora sui LEPS. Straface: «Sbloccati 100 milioni per il welfare»
4 ore fa:Finto finanziere truffa un'anziana: arrestati due napoletani a Castrovillari
4 ore fa:Frascineto in festa per il giovane Leone Spinelli: è Campione Regionale Under 15 di pugilato
5 ore fa:Cariati festeggia San Leonardo: sul palco con Angelo Famao arriva a sorpresa Cecè Barretta
58 minuti fa:A Cassano la solidarietà passa dalla cura: nasce l'emporio solidale “Mama Africa”

Documento di Finanza Pubblica, Baldino (M5S) attacca: «Il governo Meloni ha tradito il Sud»

1 minuti di lettura

ROMA - «La politica è l'arte delle scelte: e il Documento di Finanza Pubblica del governo Meloni le ha chiarissime. Tra propaganda e proclami social, mai davanti a un giornalista che osi porre domande scomode, questo governo ha dichiarato a chiare lettere dove sta: non finanzierà la sanità, non aumenterà i salari, non investirà in istruzione, né sosterrà imprese soffocate da due anni consecutivi di crollo della produzione industriale».

Così la deputata M5S Vittoria Baldino intervenuta alla Camera durante l'esame del Documento di Finanza Pubblica. 

«Al contrario, ha deciso di riversare risorse in un piano di riarmo che è un vero e proprio piano di distruzione, anziché colmare il gap infrastrutturale che frena lo sviluppo del Paese. Sul Ponte sullo Stretto – opera inutile per i calabresi e i siciliani, ma ricca linfa per manager e dirigenti – ha investito 15 miliardi, mentre in Calabria servirebbero almeno 18 miliardi per portare finalmente l'Alta Velocità fino a Reggio e mettere in sicurezza la linea jonica».

«Un massacro di scelte che tradisce proclami e propaganda: vi riempite la bocca con il "Sud", ma nei fatti l'avete sacrificato sull'altare della propaganda. La Calabria non è una terra da svuotare e avvelenare: merita infrastrutture moderne, sanità di qualità e scuole all'altezza. Ma per voi Calabria straordinaria significa solo "Calabria sacrificabile"».

«Voi avete scelto da che parte stare: dalla parte di chi sacrifica ancora una volta quella regione una parte d'Italia. Noi abbiamo scelto di stare dalla parte di chi è stanco di essere sacrificato», conclude 
 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.