4 ore fa:San Giorgio Albanese emoziona con l'extravergine d'oliva: sabato 8 torna "Oro Verde Festival"
14 minuti fa:Cozzo del Pesco, monumento all'abbandono che "terrorizza" i bambini: «È un disastro, nessuno interviene»
1 ora fa:"Nuove Radici" apre il dibattito a Co-Ro: partono gli incontri sulle grandi e piccole vertenze del territorio
4 ore fa:Anche Amendolara ha reso omaggio alle Forze Armate
2 ore fa:GenerAZIONI fa tappa a Rossano: il futuro dell’impresa italiana passa dal dialogo tra generazioni
44 minuti fa:Nuovo allestimento per la Pinacoteca di Saracena: in mostra le opere di metà Novecento
1 ora fa:Dopo Rossanese-Trebisacce mano pesante del giudice sportivo
3 ore fa:Dai monti del Pollino ai vigneti del Crati: le cantine del nord est conquistano Golosaria Milano 2025
3 ore fa:Mandatoriccio celebra il 4 novembre lanciando un messaggio agli studenti
2 ore fa:Vertenza Enel, Straface: «Nessun posto di lavoro si deve perdere»

«Il presidente della Provincia svesta i panni da sindaca e da tesserata di Forza Italia»

1 minuti di lettura

CORIGLIANO ROSSANO «Apprezziamo certamente gli sforzi della Provincia di Cosenza che, è bene ricordarlo, deve anche occuparsi della manutenzione delle strade provinciali. Ma non condividiamo toni, modi di esprimersi e metodi, perché un ente super partes dovrebbe lavorare per il bene della comunità, di tutte le comunità, e dovrebbe farlo per davvero senza ingigantire interventi non compiuti. In altri termini, senza spararle grosse, eppure studiando la geografia, perché San Pietro in Angaro, contrada longobucchese, non si trova di certo nel comune di Corigliano Rossano».

È quanto dichiara Giuseppe Campana, coordinatore regionale di Europa Verde-Verdi/Avs. «Chi amministra l'ente intermedio – prosegue il rappresentante dei Verdi – dovrebbe calarsi nella parte e svestire i panni della sindaca e della tesserata di Forza Italia, invitando gli uffici che governa ad intervenire anche in comuni non particolarmente "prossimi" a lei ed al suo credo politico. Utilizzare la Provincia come grimaldello contro i presunti (ritenuti tali solo da lei) nemici politici è vergognoso!»

«Né, tantomeno, sono accettabili le reprimende contro il sindaco Stasi, che non ha bisogno di avvocati difensori, quando si aizza sostenendo che mina la credibilità delle istituzioni. A farlo, piuttosto, sono gli atteggiamenti di questa amministrazione provinciale che da tempo non interviene più nella manutenzione delle strade – conclude. Interventi spariti da anni, pur essendo stati più volte segnalati, figuriamoci quando si tratta di emergenze. Servono provvedimenti, non chiacchiere».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.