12 ore fa:Villapiana “edifica la gioia”: Pierfranco Bruni rilegge Francesco d’Assisi
10 ore fa:Cariati, blackout e sbalzi di tensione nel borgo: «Ad agosto lavorare così è impossibile»
11 ore fa:Corigliano Volley punta sui giovani: Iurlaro e Parrini completano il reparto schiacciatori
10 ore fa:Quando la Sibaritide andava in scena: i teatri perduti di Thurii e Castiglione
11 ore fa:Escalation di intimidazioni a Corigliano-Rossano e sullo Jonio: Cgil e Cisl chiedono «più Stato»
13 ore fa:Protezione civile, vertici nazionali e regionali in visita al presidio di Doria
9 ore fa:Piazza del Popolo, Schierarsi dice no al cambio di nome: «Acqua Nova appartiene alla storia di Corigliano»
13 ore fa:Cassano, Mungo sfida La Regina sui conti: «Indichi l’atto che certifica un bilancio da risanare»
12 ore fa:Ferragosto è festa per tutti e Stasi chiude tutti i negozi
13 minuti fa:Mormanno accende Ferragosto: Simone Cristicchi il 14 e Notte Bianca con Joe T Vannelli il 16

Longobucco, l'opposizione: «Nessun attacco alla democrazia, ma c'è una democrazia dell’ignoranza»

1 minuti di lettura

LONGOBUCCO - «Nell’ultimo Consiglio Comunale (il secondo dell’era Murrone nel ruolo del facente funzioni) a fare da protagonisti sono stati ancora una volta l’ignoranza, l’illegalità, la falsità e le provocazioni». 

Inizia così la nota stampa dei consiglieri di opposizione di Longobucco, che repricano a quanto affermato dalla maggioranza nei giorni scorsi (se vuoi saperne di più, clicca qui).

«Comincia - continuano - come suo solito il Greco da Mendicino che, non sapendo dare risposte nel merito alle incalzanti interrogazioni del gruppo di opposizione, inizia a sparlare e ad offendere tutti i longobucchesi ed in particolare, rivolgendosi verso il pubblico, dice: “stai zitto tu che è una vita che fai il compagneros e l’avete portato a queste condizioni il paese!”. E mentre nella Sala Consiliare si solleva una legittima reazione di protesta verbale, il facente funzioni Murrone inizia a fare riprese video intimidatorie dei presenti in sala, mentre la Consigliera Forciniti fa il suo primo intervento in due anni, lanciando una bottiglia verso i banchi dell’opposizione. Ormai sono allo sbando più totale!».

«Si presentano in Consiglio Comunale sempre impreparati, senza conoscere lo Statuto e ignorando completamente le norme e le leggi che regolano la pubblica amministrazione. Votano solo per alzata di mano e senza alcuna consapevolezza di quello che votano! Gli unici Lavori Pubblici che riescono a fare sono quelli che fanno abusando del sistema della somma urgenza, sperando poi che ci sia un riconoscimento di calamità naturali. La verità è che a costoro mancano proprio gli elementi basilari del governare».

«La triste realtà è che non sono in grado di rispondere alle esigenze di una popolazione che chiede di essere tutelata e rappresentata dignitosamente. La verità è che non sono mai entrati nel ruolo istituzionale che attualmente rivestono, ma sono rimasti di parte, quella parte che due anni fa ha vinto le elezioni, ma che ancora oggi non ha capito il ruolo che deve svolgere. Adesso basta con questo finto vittimismo… non c’è nessun attacco alla democrazia, ma più semplicemente una democrazia dell’ignoranza» concludono.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.