2 ore fa:Castrovillari, al Castello Aragonese la presentazione di “Operaicidio”: focus sulle morti sul lavoro a due anni dalla scomparsa di Malaj
3 ore fa:Caloveto, Carnevale 2026: 14 coppie alla quadriglia e boom di presenze nella Valle del Trionto
3 ore fa:Al via il corso Coldiretti-Unical sul marketing turistico rurale: iscrizioni già al completo
3 ore fa:Alluvioni nella Piana di Sibari: Lega Corigliano chiede moratoria su mutui e tasse per famiglie e imprese
4 ore fa:Cariati, Carnevale dei Bambini: festa e inclusione per le famiglie del SAI
1 ora fa:UniCal e DIA promuovono incontro formativo con il Procuratore di Catanzaro, Salvatore Curcio
31 minuti fa:Saracena, rottamazione cartelle: il Comune apre alla definizione agevolata 2026
2 ore fa:Nancy Brilli in scena a Corigliano-Rossano con lo spettacolo "Il Padrone"
10 ore fa:Crati: cosa non ha funzionato
1 ora fa:Riconoscimento europeo per il Peperoncino di Calabria: ora è ufficialmente IGP

Accoltellamento davanti a un fast food: restano in carcere i due giovani aggressori

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Il giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Castrovillari ha disposto la permanenza in carcere per Alex e Matteo Sapia, di 25 e 21 anni, di Corigliano-Rossano. I due erano stati fermati domenica scorsa dai carabinieri del Reparto territoriale di Corigliano-Rossano, poco dopo un violento episodio avvenuto all’alba davanti a un noto fast food della città.

Secondo la ricostruzione, un alterco sarebbe degenerato in un accoltellamento che ha coinvolto un 21enne del posto e la cugina, carabiniera fuori servizio. Il giovane ha riportato ferite profonde, una delle quali ha interessato il polmone. Ancora oggi è ricoverato in prognosi riservata all’ospedale “Annunziata” di Cosenza.

La militare, intervenuta per difendere il parente, è stata colpita a un braccio e ha riportato una ferita suturata con otto punti presso il pronto soccorso dell’ospedale “Guido Compagna” di Corigliano-Rossano. Nonostante le lesioni, ha immediatamente caricato il cugino in auto e lo ha trasportato d’urgenza in ospedale.

L’intervento tempestivo della carabiniera e la successiva azione dei colleghi in servizio hanno permesso di individuare e fermare i presunti aggressori, ora detenuti in attesa di ulteriori sviluppi investigativi.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.