Il Pd di Cropalati propone le "primarie online" per la scelta del candidato alle regionali del centrosinistra
«Un'occasione per dar luogo ad una partecipazione attiva nei processi elettorali sperimentando e mettendo insieme il valore delle primarie del Pd ed il voto online degli iscritti del M5s»

CROPALATI - Gli iscritti del Partito Democratico di Cropalati nel dare il proprio contributo al successo del Centro Sinistra in Calabria alle prossime Regionali, nella convinzione di interpetrare il pensiero dei tanti iscritti al PD e di tanti elettori del Centro Sinistra Calabrese, in un momento in cui dovremmo far trionfare la Democrazia messa in ginocchio dalle dimissioni e ricandidature del Presidente Occhiuto, e consapevoli che la scelta del Candidato del Centro Sinistra ha bisogno di valutazioni a 360° perché discussa in un contesto di percorsi che impone la Politica, anche Nazionale, propone quanto segue:
1) Rapida determinazione del Candidato largamente apprezzato ed autorevole come l’Europarlamentare dei M5S Pasquale Tridico nel quale tutto l’elettorato del Campo Largo in Calabria si ritroverebbe;
2) Nel caso in cui Pasquale Tridico non dovesse essere il Candidato, e considerato che questa situazione potrebbe creare uno stallo dovuto a diversi imbarazzi, ivi compreso la scelta in tempi rapidi che non favorisce un sereno fisiologico percorso di discussione “La Democrazia ha i suoi tempi, le sue dinamiche e sacrifici” facciamo scegliere il Popolo del Centro Sinistra, il PD di Cropalati propone le Primare Online che sicuramente saremo bravi a convocare in 3 o 4 giorni.
Perché le Primarie Online
«Queste difficoltà - spiega il segretario di Circolo Fabrizio Grillo - potrebbero distrarci da quello che è l’obiettivo in questo momento: “rimettere, al centro della discussione, la politica”. Allora quale occasione migliore per lanciare le primarie online del centro sinistra calabrese. Un modo per sperimentare e mettere insieme il valore delle primarie del Pd ed il voto online degli iscritti del M5s. Oggi più che mai non possiamo perdere questa occasione, con i tanti potenziali e validi candidati che militano nel centro sinistra: Irto - Falcomatà - Orrico - Baldino - Stasi - Lucano - Pignataro - Caruso. Ognuno con il suo bagaglio di esperienza e di rappresentanza».
«Il centro destra - dice - non ha tutti questi nomi da spendere mentre li ha il centro sinistra, poiché’ tutti i giorni uomini e donne, a tutti i livelli, sono impegnati in prima fila mettendoci la faccia. Questo potrebbe dare una scossa alla politica calabrese e agli elettori del centro sinistra, e non solo, che ritroverebbero le motivazioni di una partecipazione attiva nei processi elettorali. Con questo riconquisteremmo il nostro popolo, sicuri di suscitare un particolare interesse in voi, distinti saluti».