9 ore fa:Quando Alda Merini venne a Cariati: il racconto di Rocco Taliano Grasso
5 ore fa:Corigliano Calcio, vittoria e riscatto: 3-1 al Mirto
10 ore fa:“L’Alternativa per Paludi" incontra i cittadini: Cortese denuncia aumenti TARI e disservizi comunali
8 ore fa:La Vignetta dell'Eco
7 ore fa:De Gasperi parla ai giovani: al Castello Ducale la mostra accende le coscienze
7 ore fa:Identità e tradizione, Castrovillari celebra "La Calabria delle Radici”
4 ore fa:La stampa nazionale e internazionale promuove il progetto Mid Pop Design
6 ore fa:Un giorno per ricordare chi non c'è più. Ci sarà tempo per le luci di Natale
9 ore fa:Altomonte custodisce la Reliquia del Medico Santo, Giuseppe Moscati
5 ore fa:Festa dell’Accoglienza al Polo dell’Infanzia Magnolia: un’esperienza di condivisione, gioia e consapevolezza

Corigliano-Rossano, il dottore con il cuore grande: Fontanella dona un Job al Lido Frederik

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – Ci sono gesti che parlano più di mille discorsi, piccoli segni che fanno la differenza nella vita quotidiana delle persone. È il caso della donazione di una sedia Job al Lido Frederik di Corigliano-Rossano da parte del dottore Cesare Fontanella, ortopedico, ex direttore della Riabilitazione e Recupero Funzionale dell’Asp cittadina e specialista nelle infiltrazioni di tossina botulinica.

Il Job è una carrozzina speciale che consente ai disabili di muoversi con facilità sulla sabbia e di entrare in acqua in totale sicurezza, trasformando un ostacolo spesso insormontabile in una possibilità di libertà e inclusione.

Un dono che non è passato inosservato e che ha suscitato un sincero moto di gratitudine da parte dei tanti che, ogni giorno, frequentano il lido e che grazie a questo strumento potranno vivere il mare senza barriere.

Ad esprimere il ringraziamento, a nome di tutti i fruitori, è stato Natalino Scorza, campione europeo di biliardo e rossanese doc, amico personale di Fontanella. «Cesare è sempre stato al mio e al nostro fianco, nello sport e nella vita. Abbiamo condiviso tante partite a biliardo e oggi condivide con tutti noi un gesto di straordinaria umanità. A nome mio e di tutti i disabili che potranno beneficiare di questa donazione, gli dico grazie di cuore».

Fontanella, che da sempre mostra una vicinanza concreta al mondo della disabilità, conferma così la sua natura di medico e uomo profondamente sensibile, capace di guardare oltre la professione e di continuare a restituire alla comunità con semplicità e discrezione.

Il mare, grazie a lui, diventa più accessibile. E Corigliano-Rossano, ancora una volta, trova in uno dei suoi figli un esempio di civiltà, solidarietà e amore autentico per il prossimo.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.