Corigliano-Rossano, il dottore con il cuore grande: Fontanella dona un Job al Lido Frederik
Il campione europeo di biliardo, Natalino Scorza: «A nome dei disabili, delle loro famiglie e di tutti i fruitori, grazie di cuore»

CORIGLIANO-ROSSANO – Ci sono gesti che parlano più di mille discorsi, piccoli segni che fanno la differenza nella vita quotidiana delle persone. È il caso della donazione di una sedia Job al Lido Frederik di Corigliano-Rossano da parte del dottore Cesare Fontanella, ortopedico, ex direttore della Riabilitazione e Recupero Funzionale dell’Asp cittadina e specialista nelle infiltrazioni di tossina botulinica.
Il Job è una carrozzina speciale che consente ai disabili di muoversi con facilità sulla sabbia e di entrare in acqua in totale sicurezza, trasformando un ostacolo spesso insormontabile in una possibilità di libertà e inclusione.
Un dono che non è passato inosservato e che ha suscitato un sincero moto di gratitudine da parte dei tanti che, ogni giorno, frequentano il lido e che grazie a questo strumento potranno vivere il mare senza barriere.
Ad esprimere il ringraziamento, a nome di tutti i fruitori, è stato Natalino Scorza, campione europeo di biliardo e rossanese doc, amico personale di Fontanella. «Cesare è sempre stato al mio e al nostro fianco, nello sport e nella vita. Abbiamo condiviso tante partite a biliardo e oggi condivide con tutti noi un gesto di straordinaria umanità. A nome mio e di tutti i disabili che potranno beneficiare di questa donazione, gli dico grazie di cuore».
Fontanella, che da sempre mostra una vicinanza concreta al mondo della disabilità, conferma così la sua natura di medico e uomo profondamente sensibile, capace di guardare oltre la professione e di continuare a restituire alla comunità con semplicità e discrezione.
Il mare, grazie a lui, diventa più accessibile. E Corigliano-Rossano, ancora una volta, trova in uno dei suoi figli un esempio di civiltà, solidarietà e amore autentico per il prossimo.