2 ore fa:Strage di Amendolara, Campana: «Ferma da due anni la legge regionale contro lo sfruttamento. Occhiuto si dia una mossa»
3 ore fa:Trasporto pubblico più caro, Scutellà incalza la Regione: «Risposte concrete per gli studenti»
28 minuti fa:Successo straordinario per “Leggere i geni” al Circolo Culturale Rossanese: Giuseppe Novelli nominato Socio Onorario
1 ora fa:Corigliano-Rossano, il dopo Stasi è già iniziato: tantissimi papabili candidati... nessuna coalizione (vera)
19 ore fa:Piazza Cassano a Teatro, successo straordinario per il debutto dal vivo del podcast di Alessandro Lione
4 ore fa:“Abitare il Tempo”, a Eianina una passeggiata per parlare di cancro, fragilità e rinascita
20 ore fa:Strage di Amendolara, Perciaccante: «Barbarie che ferisce il territorio»
4 ore fa:Alto Jonio senza presidio fisso dei Vigili del Fuoco, la UIL rilancia: «Trebisacce deve diventare sede permanente»
2 ore fa:Trasporti, infrastrutture e dissesto idrogeologico: il M5S apre il confronto a Corigliano-Rossano
1 ora fa:Morano, all’Auditorium Troisi il “Concerto di Primavera”: ingresso libero per una serata di grande musica

Tutti gli operai forestali in Calabria Verde. Così Occhiuto fa la lotta al precariato

1 minuti di lettura

REGGIO CALABRIA - «Quello della lotta alle sacche di precariato è uno dei punti fondamentali di questa amministrazione regionale a guida Occhiuto che sin dal suo insediamento sta mettendo in campo quante più risorse possibili per andare verso la stabilizzazione dei precari storici calabresi. In questa direzione va la norma approvata ieri pomeriggio in Consiglio regionale che prevede il passaggio a Calabria Verde dei lavoratori rientranti nel bacino delle leggi 40 e 15 e quelli dei consorzi di bonifica».

Così in una nota l'On. Pasqualina Straface Presidente della Terza Commissione Regionale Sanità, Attività Sociali, Culturali e Formative.

«È un giorno importante questo per tanti lavoratori che finalmente dal prossimo 1 dicembre transiteranno in Calabria Verde con tutte le tutele e le garanzie di un inquadramento lavorativo dignitoso. Il nostro impegno nella lotta al precariato continua ad andare avanti senza sosta mettendo in campo ogni strumento a disposizione per dare finalmente stabilità a tanti lavoratori e a tante famiglie calabresi».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.